Lella
Aspirante Giardinauta
Ho dovuto procedere al rinvaso della mia phal perchè il vaso che la conteneva si è rotto alla base. Mi è stato consigliato di usare il seramis, ma mi sembra che la pianta stia troppo stretta e le radici non respirino perchè i pezzi di argilla sono troppo piccoli e riempiono tutti gli spazi, al punto che riesco a vedere solo un pezzettino dall'esterno del vaso. I pezzi di bark mi sembrano invece di dimensione giusta ma l'argilla è predominate.
Posso lasciare così o rischio di ammazzare la pianta? Avrei pensato di inserire tra le radici due sassolini lisci, tipo quelli che troviamo sulla spiaggia, per creare delle anse . Può servire?
P.S.: forse il vaso è grande ma alcune radici erano lunghissime e in uno più piccolo restava fuori metà pianta.
Posso lasciare così o rischio di ammazzare la pianta? Avrei pensato di inserire tra le radici due sassolini lisci, tipo quelli che troviamo sulla spiaggia, per creare delle anse . Può servire?
P.S.: forse il vaso è grande ma alcune radici erano lunghissime e in uno più piccolo restava fuori metà pianta.