• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate foto

A

Acanturide

Guest
Ciao lo so che non scrivo molto ma vi leggo moltissimo, mi servirebbe una mano per rifare il mio giardino, prima se ne occupava mio padre ma poi l' ha abbandonato, adesso è veramente una tristezza :( :( :( .
Vi chiedo aiuto per l'accostamento delle piante e per farlo diventare più allegro, nel giardino adesso ci sono :1 albero di ciliegio, 1 limone, 1 pesco noce, 1 camelia japonica sofferente non so se sia per il freddo, una siepe che non conosco il nome, 3 rose che sono le piante che mi danno più soddisfazione dei cipressi nani ma che sono cresciuti davvero molto, questi ultimi vorrei eliminarli avevo anche un gelsomino mà ai mè è morto per il clima non adatto, di aromatiche ho alcune varietà di rosmarino, menta ed altre che non conosco il nome sul lato destro sotto ai cipressi crescono delle piante di lamponi.Vi allego delle foto così capite com'è la situazione
 
P

painthorse

Guest
che esposizione ha?? sole/mezz'ombra/ombra
Nord sud est ovest??
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
painthorse ha scritto:
che esposizione ha?? sole/mezz'ombra/ombra
Nord sud est ovest??
Ciao Paint! :eek:k07:
Acanturide, leggi QUI quali indicazioni devi fornire per avere consigli mirati e integra i dati che hai fornito!
 
A

Acanturide

Guest
Si scusatemi, dunque il giardino è posizionato a nord est in mezz'ombra il terreno è argilloso, confina ai lati con i due vicini vedi foto.Sul lato destro ho una linguetta di terra lunga 6 m e larga circa 50 cm, come ho detto vorrei eliminare i cipressi e piantare ho una siepe ho qualche pianta sempre verde tipo gelsomino per separè ma resistente all' inverno di Milano abbiamo raggiunto se non mi sbaglio +o- i -5 ed altre piante sempreverdi.
Ciao grazie a tutti
 

tigro

Giardinauta
ciao, hai ragione che nessuno risponde, effettivamente va rimesso solo un po' in ordine, dalle foto non si capisce poi tantissimo. La cosa che si capisce è che la siepe dei cipressi è "sconvolta"; potresti anche tenerla cominciando a potarla(poco e solo sul verde) per darle forma e mantenerla in forma.Penso che qualsiasi siepe tu prenda in considerazione debba essere una siepe da tenere potata, a meno che nella striscia di terra non pensi di mettere dei rampicanti su una spalliera vicino al confine.Non potresti fare una o due foto dal giardino?
 
A

Acanturide

Guest
Innanzitutto grazie per avermi risposto per le foto si appena ho un minuto
 
Alto