• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate con i nomi?

alexia62

Giardinauta
Come si chiamano queste piante?

È una chicas?
he9u6ady.jpg

E questa?
u9umy5ug.jpg

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

njnye

Florello Senior
Vabbé, ci provo:
1) non è una cycas, forse una livistona
3) una qualche varietà di fittonia
4) mi sembra una vinca variegata...

Angil

Guru Master Florello
La prima del primo post è troppo piccola per identificarla (per me)
però mi sembra palma di San Pietro, ma di sicuro non è una cicas :)

Per le altre non so aiutarti...

alexia62

Giardinauta
Grazie a tutti.....:)......un' ultima cosa......perché le punte delle prime due piante si stanno ingiallendo?.....poca acqua?...potrebbe essere?.... o troppo sole?.....

njnye

Florello Senior
Grazie a tutti.....:)......un' ultima cosa......perché le punte delle prime due piante si stanno ingiallendo?.....poca acqua?...potrebbe essere?.... o troppo sole?.....

Che terriccio c'è? Tra l'altro la pianta è molto in basso e non va bene, dovresti sollevare il pane e metterci altra terra per evitare che stia così seppellita nel vaso...

alexia62

Giardinauta
Ninje, me l'hanno regalata, adesso la travasero'.....ma penso che sia terriccio universale....

njnye

Florello Senior
Ninje, me l'hanno regalata, adesso la travasero'.....ma penso che sia terriccio universale....

Allora aspetta di essere sicura dell'identificazione (anche se a occhio una miscela con molti drenanti ci sta, c'è da capire quanto povero può essere il terreno) e poi rinvasa, se non sai com'è stata tenuta magari è solo esausto il terriccio. Comunque non è troppo sole, su quello ci scommetto...

Alto