• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe?

alexia62

Giardinauta
Che pianta è questa? Mi sembra un aloe.....e quest'anno mi ha regalato un bellissimo fiore...cosa mi dite? uploadfromtaptalk1397155741494.jpg uploadfromtaptalk1397155788933.jpg

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
 

cidderi

Giardinauta Senior
Avresti dovuto fotografare la pianta più da vicino, però si, mi sembra un'aloe variegata.
:Saluto:

P.S.
Ma è fiorita adesso? La mia, uguale alla tua, non ne ha proprio idea. Anzi, credevo che fiorisse in autunno... Io ce l'ho da dicembre.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quoto Cidderi :) di solito fiorisce anche prima di adesso, in marzo più o meno; le mie due ormai portano i fiori secchi quindi per quest'anno penso che dovrai scordartelo :D

_DSC2306.jpg
 

cidderi

Giardinauta Senior
Quoto Cidderi :) di solito fiorisce anche prima di adesso, in marzo più o meno; le mie due ormai portano i fiori secchi quindi per quest'anno penso che dovrai scordartelo :D

Si, ok. Dalla tua me lo potevo aspettare, è il triplo della mia... :D
A dire il vero anche quella di alexia è più grande della mia...

20140223_103510.jpg

E' in un vaso da 10 cm per capire le proporzioni, quindi credo che se ne parlerà proprio il prossimo anno. :cry:
 

alexia62

Giardinauta
Veramente le foto sono di un mese fa, in questo momento il fiore non c'è più si era seccato, e l'ho tagliato con le forbici.... Ho fatto male?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Lo stelo lo tolgo quando si secca, potrebbe sempre fare dei semini... però non succede niente se lo tagli.
Cidderi, è una delle aloe che fiorisce anche da giovanissima, sicuramente il prossimo anno lo farà (disse il saggio :D)
 
Alto