• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate ad identificarla,per favore?

maria5710

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per capire che varietà di orchidea è questa : sull'etichetta si parla di phalaenopsis, in effetti ha foglie e radici uguali a quelle di una phal. Io l'ho comprata nella convinzione che fosse una p. equestris (mi piacerebbe averne una), comunque mi è piaciuta a prescindere...è profumata peraltro! Che varietà può essere secondo voi? Con google immagini non ho trovato nulla .... grazie fin d'ora
a789e27838202bb7d9d27f4d4081f3f8.jpg
2282301565bb191e3aa66198805c2734.jpg

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ciao maria,
il tuo nuovo acquisto è una Phal. che si definisce pelorica in quanto i suoi petali hanno il medesimo colore e morfologia del labello.
Riuscire a risalire a quale ibrido appartenga lo trovo difficile, dovresti fare una ricerca fotografica in internet.

maria5710

Aspirante Giardinauta
Grazie per le informazioni....ho tentato una ricerca fotografica, ma senza alcun risultato ...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Alto