• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate a trovare il nome ...

J

Jackopo

Guest
mi aiutate a trovare il nome della succulenta che si vede in foto accanto al graptopetalum?
Grazie a tutti.

Jack!
 
K

katia1s

Guest
Se non erro la sconosciuta 1 dovrebbe essere una sedum compressum,se è quella che dico io fa i fiorellini gialli e ha le foglie succolente.La seconda è un echinocactus,o più volgarmente chiamato cuscino di suocera.Mi è capitato di vederne uno alla fiera che si svolge a Padova e ti assicuro che era enorme.Non esagero se ti dico che più che un cuscino mi sembrava un divano di suocera. :eek:
 
J

Jackopo

Guest
grazie katia ma mi sa che è apparsa una foto diversa perché non c'è alcun cactus in foto! C'è il graptopetaluma ed un'altra succulenta, abbastanza comune, che però di sicuro non è il sedum compressum (c'è l'ho ed è tutto in fiore).

Ciao Jack!
 
Alto