• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate a riconoscerla?

Ba_Cicc

Giardinauta
Questa piantina ce l'ho da un bel pò di tempo ed è l'unica pianta che ho della quale non ho mai saputo il nome... era da tempo che volevo fotografarla per sapere il suo nome ed eccola qui. A me sembra che stia molto bene. Cmq se la riconoscete e vedete che c'è qualcosa che non va me lo dite? se poi avete bisogno di altre foto basta chiedere!:eek:k07:
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Sembra proprio lei! L'unica cosa che la differenzia dalla mia - ma non so se è un mio errore - è che fin da piccole presentano un fusticino come quello che si vede in foto. Se ci fai caso riesci a vedere anche le piccole che sono nate... Belline:love:
 

luckybamboo

Florello Senior
Infatti il mio dubbio era su quello.
La mia elegans non ha ancora fatto il fusto, mentre per esempio lo ha fatto l’echeveria “perla di Norimberga” che effettivamente mi ricordava la tua, solo che la “perla” è rosa…
Forse la tua è una variante della elegans

prova a cercare qui se la vedi
http://davarree.free.fr/ECHEVERIA_photos.htm
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Guarda, se ti può interessare i fiori sono di color rosa-corallo con punte gialle e hanno la forma di piramidi... sono bellissimi. Forse come dici tu è una variante dell'elegans. Conosci qualche sito dove posso perdere un pò di tempo a trovare la mia echeveria?
 
Alto