• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi aiutate a riconoscere questi due alberi e un cespuglio??

thesky83

Aspirante Giardinauta
Ho passato il primo maggio nel parco dei nebrodi....fantastico....cmq...ho visitato il castello di nelson, il parco.....mamma...mia...ho fotografato questi due alberi e questo cespuglio...
sapete dirmi cosa sono? e se effettivamente si possono acquistare tranquillamente in vivaio?
GRAZIE
primo albero
1rosa.jpg


2rosa.jpg


secondo albero
http://i197.photobucket.com/albums/aa203/thesky83/alberosa.jpg

cespuglio
cesp1.jpg


cesp2.jpg



le foto sono grandi, scusate ma così potrete vedere i particolari, grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

berbero

Giardinauta Senior
Uhm..., il primo sembrerebbe un cercis siliquastrum, il 2° un aesculus "carnea", per il cespuglio.......passo..
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
1 albero: Cercis siliquastrum (albero di Giuda)
2 albero: Direi senz'altro Prunus, ma non saprei quale, dalle infiorescenze a grappoli mi verrebbe Prunus padus, forse una varietà a fiore rosa, oppure un qualche ciliegio.
3 non so.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Gentilmente attieniti alle dimensioni delle foto consentite x il forum: Large 640 x 480.
Grazie
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...le foto sono grandi, scusate ma così potrete vedere i particolari, grazie
Ciao, chiediamo di inserire foto non superiori a certe dimensioni non per sfizio :) ma perchè aprire le pagine con foto enormi crea dei gravi problemi a chi ha connessioni lente; se vuoi far vedere dei dettagli in una foto grande non inserire direttamente la foto ma metti solo il link (come ha fatto verdiana sostituendo la foto più grande), grazie.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
scusate, la seconda confermo Ippocastano (Aesculus), vedo solo ora le foglie composte, le avevo scambiate per foglie di prunus.....
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Ciao, chiediamo di inserire foto non superiori a certe dimensioni non per sfizio :) ma perchè aprire le pagine con foto enormi crea dei gravi problemi a chi ha connessioni lente; se vuoi far vedere dei dettagli in una foto grande non inserire direttamente la foto ma metti solo il link (come ha fatto verdiana sostituendo la foto più grande), grazie.

Ciao a tutti.
Anche con connessione veloce ho saltuari "buchi" in cui mi spazientisco nel caricare immagini pesanti anche dai link.
Quindi suggerisco certamente di caricare link e non foto, ma consiglio anche che le foto (almeno per l'identificazione) rimangano comunque nel size consigliato.

Un saluto.
 
Alto