• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mettere a dimora i muscari

Robe

Guru Giardinauta
Buona fortuna con i tuoi bulbetti!! :love_4: :froggie_r
Vedrai che usciranno bellissimi e coloratissimi sebbene sia un pò tardi (ma non molto tardi contando il tempo pazzo che ha fatto quest'anno!!)
Se lasci i bulbi all'aperto ti consiglio di proteggerli coprendo la terra sopra di essi con del fogliame, dei pezzetti corteccia o aghi di pino che li preserveranno dalle gelate notturne!! :D :froggie_r :crazy:
Ancora tanti auguri!! ciauuu!! :Saluto:

BATMILLY

Aspirante Giardinauta
Io li ho piantati in novembre, ne ho avanzati 3 e li ho piantati in un vasetto dentro casa.
Dunque....sono cresciute le 3 piantine, niente ma niente fiore, foglie lunghe lunghe che si sono praticamente piegate verso terra.......
devo buttare il tutto?
grazie per l'aiuto

Elyass86

Guru Giardinauta
Batmilly, hai messo i bulbi al caldo, loro non hanno sentito il passaggio della stagione invenale e per questo non hanno fiorito.
Se son belli in salute, non devi buttare proprio niente, aspetta la primavera e concima regolarmente in modod da ripristinare la riserva di nutrienti, e il prossimo anno falli svernare fuori insieme agli altri, vedrai che ti regaleranno una bella fioritura

Alto