• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meteor

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
qualcuno mi sa dire se il Meteor è un insetticida sistemico? Sulla confezione non vedo niente. :confuso:
Grazie

malsi

Giardinauta
No è di contatto questa è la scheda

Meteor è l'insetticida piretroide a base di deltametrina* 15,7 g/l in formulazione flowable, attivo per contatto su numerosi insetti dannosi. Classificato favorevolmente, si distingue per il breve intervallo di sicurezza: solo 3 giorni per olivo e molte altre colture in etichetta. L'impiego su olivo è autorizzato per il controllo non solo di tignola e mosca delle olive, ma anche per cocciniglie (neanidi) e tripide.

Meteor si utilizza alla dose di 75-120 ml/hl alla comparsa delle prime forme mobili ed è efficace verso gli insetti allo scoperto: si raccomanda quindi la corretta bagnatura della vegetazione da trattare.

Per ampliare lo spettro d'azione anche verso gli insetti penetrati all'interno dei tessuti vegetali, in particolare larve di mosca, se ne consiglia l'utilizzo in miscela, alla dose minore, con Chimigor 20 a base di dimetoato, principio attivo dotato di mobilità citotropica.

*p.a. originale Bayer CropScience

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
grazie mille. Sospettavo che non fosse sistemico perchè non lo vedevo scritto. Allora mi sa che l'ho spruzzato per niente,:confuso: pensavo di debellare dei bruchi che non vedo, speriamo di averne almeno preso qualcuno o almeno di aver ucciso qualche zanzara.:fischio:
:Saluto:

malsi

Giardinauta
Se non li vedi non è detto che non ci siano se le foglie sono mangiate è segno che ci sono solo che sono furrrrbi quando ti sentono si nascondono:lol::lol:

Alto