• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messer Tulipano???

magdalena

Giardinauta Senior
ciao a tutti!!! :) ho una domandina...in un giornale ho letto di questa "mostra" a Pralormo,dovrebbe essere in provincia di Torino!! si chiama Messer tulipano, sono giardini di un castello tutti pieni di tulipani :D sono i miei fiori preferiti quindi volevo chiedere al mio ragazzo di portarmi li per il mio compleanno che è tra un mesetto... ci siete mai stati??? ne vale la pena??? perchè sono un po' lontano..
per chi ci vuole andare: dura dal 28 marzo al 3 maggio, il sito www.castellodipralormo.com
ps.ho sentito anche che è possibile segnare sulla scheda i tulipani che mi piaciono (visti dal vivo nel giardino) e chiedere la spedizione dei bulbi direttamente dal fornitore del castello (olandese) :lol: ho quasi paura di lasciare li tutto il mio stipendio... :martello:
:Saluto:

ialeiale

Aspirante Giardinauta
Ciao!
anch'io adoro i tulipani e l'anno scorso ci sono stata...:love:
purtroppo il tempo non è stato clemente e la pioggia battente dei giorni precedenti aveva rovinato la maggior parte dei fiori! :(:(
anch'io sono abbastanza lontana e il viaggio mi è sembrato un po' lunghetto (considera che non adoro i viaggi in macchina!)... ma se avessimo trovato la piena fioritura sicuramente lo sforzo sarebbe stato ripagato!!! :eek:k07:

troverai dei tulipani che ti lasceranno senza fiato... secondo me ti conviene portar via i soldi contati!!!!:lol::lol:

magdalena

Giardinauta Senior
HEHEHEHHE :lol: grazie mille per il prezioso consiglio :D niente carta di credito o bancomat allora :martello:
dici che è bello allora??? ci vado!!! devo solo convincere il mio fidanzato che ormai alla parola "bulbi" si sente male :lol:
ma tu hai comprato qualcosa??'e il giardino è grande?!??
non vedo l'ora... :love:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io probabilmente ci vado sabato. Vado quasi tutti gli anni e conosco personalmente il vivaista che prepara i prati mettendo i bulbi per la manifestazione:hands13:!
E' una manifestazione molto bella e c'è la possibilità di comprare tante piante e prenotare bulbi di tulipano molto particolari per l'annata successiva.
Secondo me conviene andare abbastanza presto perchè ai tulipani, specie quelli a gambo lungo, basta un giorno di pioggia per rovinarsi e quindi resta poi poco da vedere.
Infatti io non sono andata all'inaugurazione (la scorsa domenica) per non trovare troppa gente, ma vado subito questo sabato!!!

Comunque ho aperto nel gruppo sociale Piemonte una discussione proprio per segnalare la manifestazione.
C'è anche un sito da visitare

Messer Tulipano

Maria42

Apprendista Florello
Io ci sono stata due anni consecutivi, mi sembra 2005 e 2006 o 2006 e 2007. Ho scelto giorni infrasettimanali, per evitare la calca: purtroppo il tempo era brutto tutte e due le volte, pioggia e freddo. Il primo anno era quasi tutto sfiorito o rovinato, il secondo anno non era ancora spuntato nulla, insomma un disastro! Non ho ordinato bulbi, perchè per fortuna non sono così appassionata di tulipani. Ci sono alcune bancarelle di prodotti locali, vendita bulbi + o - fioriti, piantine varie ma, a mio avviso, nulla di particolare. Non mi è piaciuto molto tant'è che non sono + andata! Ma non fatevi condizionare, questo è il mio personalissimo parere!!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Purtroppo le bancarelle interessanti del mercatino che fanno nel cortiletto interno penso ci siano solo il sabato e la domenica...

magdalena

Giardinauta Senior
grazie per le vostre opinioni!!! direi che ci vado verso la fine di aprile..purtroppo però posso andare solo la domenica..altri giorni lavoro... uff :cry:
:Saluto:

Maria42

Apprendista Florello
Purtroppo le bancarelle interessanti del mercatino che fanno nel cortiletto interno penso ci siano solo il sabato e la domenica...
Non so se ce ne siano di più nel weekend. Durante la settimana c'erano quelli che vendevano ad esempio pane e dolciumi della zona, una bancarella di libri, 2-3 banchi di bulbi già in vaso, bancarelle di oggetti di artigianato vario, quelle con spezie e aromi ed una che vendeva piantine di montagna (e forse altre che non ricordo). Intendi il cortile con il porticato oppure quello + piccino, dove, mi sembra, c'è l'ingresso del bar/ristorante?

Alto