• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messer Tulipano

Hélène

Esperta Sezz. Rose
scrivo per chiedere se qualcuno di voi, magari residente in Piemonte, è gia andato alla manifestazione:" Messer Tulipano" che si svolge al castello di Pralormo, prov. di Torino.

se sì, vorrei sapere se ci sono ancora il mercatino dei fiori :flower: nel cortile centrale e i venditori di bulbi di tulipani. grazie :D:Saluto:
 

Meku15

Aspirante Giardinauta
Messer Tulipano 2008

scrivo per chiedere se qualcuno di voi, magari residente in Piemonte, è gia andato alla manifestazione:" Messer Tulipano" che si svolge al castello di Pralormo, prov. di Torino.

se sì, vorrei sapere se ci sono ancora il mercatino dei fiori :flower: nel cortile centrale e i venditori di bulbi di tulipani. grazie :D:Saluto:

Ci sono andato ieri, visto la bella giornata adatta per foto.
Confermo la presenza del mercatino di sementi, bulbi, etc.
Non so nelle passate edizioni, era la prima volta per me, ma c'è la possibilità di prenotare i bulbi seguendo una tabella (con foto e numeri relativi) che troverai già dall'ingresso.
Se posso aggiungere una critica personale sulla mostra, è la mancanza di una descrizione dei fiori presenti, che potrebbe aiutare chi come me è non competente di fiori. E si ritrova un bel numero di fotografie di fiori a cui non riesce assegnare un nome: è per questo che sono capitato nel vostro Forum, durante le ricerche. :Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grazie per le informazioni

io penso di andare la prossima domenica. speriamo che non piova prima perchè sennò, addio tulipani :cry:! non vedo l'ora di andare per prenotare bulbi particolari e introvabili. tra l'altro sono già praticamente in coda per la "tre giorni per il giardino" che si terrà al castello di Masino a inizio maggio. ci saranno più di 120 espositori. il Piemonte sta diventando una zona interessante per il giardinaggio. ci sono tante manifestazioni e molti vivai importanti ( per esempio nella zona dei laghi). presto andrò anche a visitare la reggia di Venaria. speriamo che abbiano fatto un buon lavoro! :Saluto:
 

vesna

Maestro Giardinauta
per la reggia aspetate un altro po.
la parte del giardino "restaurata" è un bel pezzo ma sta ancora dormichiando
 

authos

Aspirante Giardinauta
Ci sono andato ieri, visto la bella giornata adatta per foto.
Confermo la presenza del mercatino di sementi, bulbi, etc.
Non so nelle passate edizioni, era la prima volta per me, ma c'è la possibilità di prenotare i bulbi seguendo una tabella (con foto e numeri relativi) che troverai già dall'ingresso.
Se posso aggiungere una critica personale sulla mostra, è la mancanza di una descrizione dei fiori presenti, che potrebbe aiutare chi come me è non competente di fiori. E si ritrova un bel numero di fotografie di fiori a cui non riesce assegnare un nome: è per questo che sono capitato nel vostro Forum, durante le ricerche. :Saluto:

Anche io sono andata ieri e sono d'accordo con te Maku15 sul fatto che ci vorrebbe una descrizione dei fiori presenti solo dove si possono ordinare ci sono delle descrizioni con relativi fiori ma naturalmente non di tutti e per chi non è un esperto diventa un pò complicato.
 
Alto