Allora, ragassoli, i miei semini procedeno che è una meraviglia, anche grazie alle ultime giornate di sole e al piacevole teporino che c'è in casa ( e, ovviamente, ai preziosi consigli che avete saputo fornirmi:love_4: ), ma mi accorgo sempre di più che tra un pò sarà il caso di provvedere al loro trapianto in un'altra cassetta un pò più spaziosa e confortevole (le zinnie sono già lunghe 4 cm, mentre i piselli odorosi 12 cm; iberis,tagete e violaciocche non sono ancora arrivati a questi livelli, ma hanno già riempito quasi completamente le loro cassettine:froggie_r )
La domanda sul tavolo è: quando dovrò cominciare a metterli a dimora? Io pensavo di dover aspettare la fine di marzo, ma vedendo come crescono velocemente, non vorrei strapazzarle in un periodo sbagliato.:confuso:
Inoltre, ritenete sia il caso di metterle fuori al sole, la mattina, e magari ritirarle in casa la sera quando le temperature scendono, oppure meglio lasciarle dove sono finchè la situazione metereologica non si sarà stabilizzata?
grazie a tutti e buona giornata:Saluto:
La domanda sul tavolo è: quando dovrò cominciare a metterli a dimora? Io pensavo di dover aspettare la fine di marzo, ma vedendo come crescono velocemente, non vorrei strapazzarle in un periodo sbagliato.:confuso:
Inoltre, ritenete sia il caso di metterle fuori al sole, la mattina, e magari ritirarle in casa la sera quando le temperature scendono, oppure meglio lasciarle dove sono finchè la situazione metereologica non si sarà stabilizzata?
grazie a tutti e buona giornata:Saluto: