Sebbene le difficoltà della coltivazione casalinga si facciano sentire, vista la poca luce che posso offrire alle piante, le fioriture non mancano e si susseguono nei mesi.
Per comodità cerco sempre di concentrare più di una fioritura nei miei post in modo da darvi una sorta di "riepilogo" fioriture.
Queste sono le ultime orchidee fiorite dagli inizi di gennaio e tuttora in fiore:
Phalaenopsis Mossela con due steli fioriti
Epidendrum centropetalum o Oerstedella centradenia
Cymbidium Tracey Doll con quattro steli fioriti
Pleurothallis brighamii piccolissima orchidea grande non più di qualche millimetro
Non ho inserito le foto dell'Oncidium Gower Ramsey Compactum visto che mi sono dimenticato di fotografarlo ed ormai è troppo tardi visto che è quasi sfiorito del tutto
Ciao:flower:
Per comodità cerco sempre di concentrare più di una fioritura nei miei post in modo da darvi una sorta di "riepilogo" fioriture.
Queste sono le ultime orchidee fiorite dagli inizi di gennaio e tuttora in fiore:
Phalaenopsis Mossela con due steli fioriti
Epidendrum centropetalum o Oerstedella centradenia
Cymbidium Tracey Doll con quattro steli fioriti
Pleurothallis brighamii piccolissima orchidea grande non più di qualche millimetro
Non ho inserito le foto dell'Oncidium Gower Ramsey Compactum visto che mi sono dimenticato di fotografarlo ed ormai è troppo tardi visto che è quasi sfiorito del tutto
Ciao:flower:
..