Il Mesembriatemo è facilissimo, io ne ho diverse piante in vaso, molte nate dalle talee che ho fatto io stessa, per mia esperienza, ha bisogno di tanto sole e innaffiature regolari d'estate, in inverno può essere lasciato tranquillamente fuori, è una pianta resistentissima;io non lo curo molto, una sfoltimento ogni tanto per togliere i rametti vecchi, e da maggio a ottobre mi regale delle fioriture splendide, perfetto per chi non ha molto tempo da dedicare alle piante! io di recente l'ho messo anche nelle balconette! Può essere anche piantato a terra, ma a meno che tu non voglia che ti infesti tutto il prato ti consiglio di contenerlo nei vasi, è una pianta molto invadente...Io ho u na pianta molto grande in vaso, l'ho messa sul prato senza sottovaso, ha messo radici e si allrgata in modo sproporzionato (fuori dal vaso) tanto che se non l'avessi potata ogni tanto, mi avrebbe già messo radici con i rametti che penzolano fuori; ultimamente l'ho dovuta togliere per lavori , ma è sempre molto vitale anche sul marciapiede dove si trova ora.
Concime: io glielo somministro di rado, e poco..:flower: