• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mesabriantemi... guardate un po'

Piper

Maestro Giardinauta
Anch'io ho i classici mesemb fuxia, in piena terra e pure in vaso esposti ai 4 venti, non mi curo minimamente di loro, inverno ed estate fuori al sole e sono sempre molto belli...
Strano che vi muoiano d'inverno...
 

milena1962

Aspirante Giardinauta
ciao, complimenti per la fioritura! Volevo chiedervi, vista la mia ancora "giovane" esperienza e capacità giardinicola, se di queste piante esistono specie perenni, perchè c'è un giardino vicino a casa mia (che mi fa una invidia!!) che ha un vialetto che porta alla casa e, ai bordi del vialetto ci sono queste piantine che ora sono tutte un fiore ma rosa, il vialetto è lungo almeno 5 metri e questa vegetazione è fitta fitta e fioritissima (sempre più invidiosa!), sono 4 anni che è così, non credo che tutti gli anni vengano ripiantate di nuovo! è impossibile che facciano un lavoro così denso e compatto se fossero ogni anno piante nuove, o sbaglio? sono molto ignorante in materia!! scusatemi! qui da me (Modena) gli inverni non sono terribili, ma neache sempre "caldi" come quello appena passato, perciò mi viene da dire che questa pianta sia perenne e resistente, boh, voi che mi dite?
Ancora complimenti per le belle fioriture, ogni giorno mi rifaccio gli occhi, qui sul forum!
saluti a tutti
 

Nimue

Aspirante Giardinauta
I mesebriantemi sono piante perenni!!! O perlomeno la varietà a fiori fucsia che dici tu lo è sicuramente!!! Si propagano facilmente di anno in anno e non soffrono il freddo... dalle mie parti dove l'inverno si fa sentire, credimi, è pieno di mesebriantemi nei giardini e ad ogni primavera fioriscono!!
 
Alto