• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

merli e prato

valentina

Giardinauta
Ci ho messo un po' a capirlo, ma ho scoperto che i numerosi inizi di fori nel mio prato, che pensavo fossero opera iniziale del grillotalpa (il quale fa, invece un foro bello tondo, pulito pulito), sono opera dei merli che, nell'intento di papparsi vermicelli o altro, tirano via piccole zolle di erba e terra.
Adesso ho messo qualche bastoncino di bambù con legate sopra delle strisce di stagnola e pare funzionare.
Succede anche da voi?

A

*Ale*

Guest
Anche nel mio prato ci sono spesso merli a caccia di vermi in particolare dopo una pioggia abbondante quando le povere prede salgono in superficie... Fanno tanti buchi ma in mezzo all'erba non si notano tanto. Sopportali dai che sono carini specialmente quando cantano la mattina.
Ciao Ale

tigro

Giardinauta
ma sono merli (becco giallo) o storni(becco nero)? Io personalmente preferisco i passerotti e i pettirossi; uno storno mi ha fatto il nido al colmo del tetto e mi s...porca il portone del garage, il pavimento e la gronda! Sul prato non si vedono buchi, solo le montagne delle talpe. Ciao

Paola-Luna

Florello
io adoro il canto dei merli maschi, quando fischiano la sera all'imbrunire..... è il "mio segnale di inizio bella stagione"......
Per quel che riguarda passerotti & co., stò portando avanti una lotta (da quando è morto il gatto) perchè si gettano a capofitto sulle rose per mangiarsi gli insetti (bruchi verdi) e contemporaneamente rompono i nuovi getti...... sono sempre più convinta che per "eliminare" il problema uccelli devo prendere un nuovo gatto..... poi però avrò altre "gatte da pelare"....

pampam

Giardinauta Senior
E voi parlate di merli, magari dalle mie parti ci fossero solo loro!!!! E che dire di quei malefici piccioni che fanno solo danni? E non posso neanche pensare di prendere un gatto perchè ai piccioni "obesi" che si trovano dalle mie parti e che arrivano a stormi il gatto "gli fa un baffo" :eek:

A

*Ale*

Guest
Mia nonna da ogni giorno il pane ai piccioni quindi sono obesi anche qui da me, io ho 2 gatti ed 1 cane che convivono serenamente con queste bestie, ormai ci hanno fatto il callo a vederli ogni giorno passeggiare comodamente per il cortile.
Ciao Ale

Alto