• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

MENTA

R

Riccardino

Guest
La salvia elegans va protetta d'inverno e ora dovrebbe essere reperibile.
Tra qualche mese, comunque spero di avere dei semi ...
ciao
Riccardo
 
M

mdl

Guest
elegansbg.jpg


Se è questa e se il profumo non è molto intenso allora credo di averla vista al supermercato lo scorso sabato.

Baci
Madda
 
M

mdl

Guest
Beh, non sono sicurissima fosse lei, sulla targhetta c'era scritto solo salvia rossa: le foglie erano verdi, ma non mi sembravano particolarmente profumate e i fiori erano come quelli nella foto.
Baci
Maddalena
 
Y

yanomami

Guest
la menta un buon sistema per delimitare la menta è quello di mettere nel terreno una lama di plastica per una profondita di 25 30 cmm o di lamierino, provate se invece volete eliminarla ci sono due o tre modi
1: usate del diserbante totale dato sulla menta quando e in fiore, mettete una dose doppia del normale di diserb. e del concime liquido in ragione di50 grammi x 20 litri di aqua aggiungete al composto, del solfato di ammonio, cheapre i pori delle foglieet voila le jeux sont fait.
2mettete il terreno per aria al sole ,la menta secca da sola poi la togliete con un rastrello.
3 nel prato dove avete la menta seminate abbondantemente della senape o della cus cuta crescendo soffochera la menta QUINDI UNA BELLA ZOLLATA ED UNA FRESATA PORTANDO VIA LA RISULTA IL TERRENO E LIBERO.SICCHÈ POSSIAMO AFFERMARE CHE:no menta no problem.
io di menta ne ho unpo di tipi per farmi del te o metterla con i fagiolini
yanomami
 
M

mdl

Guest
Magari la menta fosse per me l'infestante di turno.
Ho solo della prataiola, non so il suo nome vero e della mentuccia.
Quando si parla di infestanti mi vengono in mente i cannizzi lungo la scarpata e non solo!!!!!
In cucina uso la menta solo insieme al basilico nella pasta fredda, quella semplice pomodoro a pezzettini e mozzarelline.
 
Alto