• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

menta punta foglie marrone

fattore s

Aspirante Giardinauta
avevo potato da poco la menta perchè troppo rigogliosa e non ci stava nel vaso, ora però si è come fermata, e su alcune foglie la punta è diventata marrone. se ho visto bene sul dorso della foglia, nella parte marrone c'è anche una bollicina (non credo in tutte) come a contenere il parassita.

cosa può essere? e come lo debello in modo naturale dato che poi la menta me la vorrei mangiare?

come ultima cosa, dato che sono nello stesso vaso tempo il parassita abbia attaccato anche il timo mentre c'era. :sgrunt:

grazie a tutti



 
Ultima modifica:

fattore s

Aspirante Giardinauta
nessuno conosce la causa? così posso usare qualcosa di specifico e non andare a caso! la piantina ora ha rimesso dei getti nuovi dopo che si era fermata ma questa cosa sta attaccando sempre più foglie.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
una buona esposizione, un bel vaso con terra nuova, acqua concime risolveranno tutto. In caso estremo elimina tutta la chioma e rinnova tutto.
 
Alto