• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Menta perchè secca?

lidia1809

Guru Giardinauta
perche sta seccando? puo essere che la tengo a sue-est?
la sposto in una zona in ombra?:ciglione:
o è altro?:burningma

fabiaoit

Giardinauta
La menta ama le posizioni umide e ombrose.

Prova a spostarla e vedrai che dovrai combatterla.

Ciao

Fabiaoit

tiziana74

Aspirante Giardinauta
strano.....

perche sta seccando? puo essere che la tengo a sue-est?
la sposto in una zona in ombra?:ciglione:
o è altro?:burningma

la mia cresce da sola! non la innaffio, sta in mezz'ombra, non sapevo neanche che c'era....me ne sono accorta un giorno mentre, strappavo l'erbaccia, e ho sentito il suo profumo, ha delle foglie enooooormi! è bellissima, e non la innaffio da quando ho comprato la casa ....cioè da fine febbraio....emmmhhh saranno le tue "troppe cure?" le stai troppo appiccicata? la stai stressando??? :lol: :lol: :lol:

pieracd

Guru Giardinauta
ciao lidietta :love_4: io me ne sono comperata una un mesetto fà, è una menta glaciale, ha un profumo fortissimo ed il colore delle foglie è mooooolto scuro e anche un po' metallico ( è bellissima :love: ) e l'ho messa in un posto dove prende sole solo la mattina.
Per ora stà bene.
Prova a spostarla, magari è anche questione di terreno , non solo di sole.
non è una pianta difficile, tu sei brava, vedrai che la salvi :love_4: :love_4:

lidia1809

Guru Giardinauta
Inizio spostandola.................purtroppo il sole qui è troppo forte e nelle mezze stagioni tendo a dimenticarlo!

grazie a tutte.............se la situazione non si risolverà passo al piano B, cambiare la terra, ma per ora aspetto!

ciaoooooooooooooooooooooo

klosy

Guru Giardinauta
la mia cresce da sola! non la innaffio, sta in mezz'ombra, non sapevo neanche che c'era....me ne sono accorta un giorno mentre, strappavo l'erbaccia, e ho sentito il suo profumo, ha delle foglie enooooormi! è bellissima, e non la innaffio da quando ho comprato la casa ....cioè da fine febbraio....emmmhhh saranno le tue "troppe cure?" le stai troppo appiccicata? la stai stressando??? :lol: :lol: :lol:

Anche la menta a casa dei miei (prov Cagliari come te) cresce praticamente da sola, è in piena terra (e pieno sole) e ha delle foglie grandissime.
La mia, in vaso a Napoli, quest'anno sta stentando un po', eppure l'anno scorso era bellissima.
L'ho taleata dalle piantuzze dei miei, quindi non è neppure un problema di pianta, mi sono accorta che ha cominciato ad afflosciarsi quando è cominciato il freddo a marzo, spero si riprenda.... :)

milena1962

Aspirante Giardinauta
prova a tagliarla a 10 cm dalla base, poi ombreggiala un poco, io l'ho scoperta in giardino per caso, si annaffia quando annaffio l'erba e quando sego il prato spesso sego anche lei... e lei è più forte che mai, per questo ti suggerivo di tagliarla, magari funziona
ciao

Alto