• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Menta malata?

Mynigam

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Sono nuova qui sul forum e devo prendere dimestichezza.
Intanto, vorrei chiedervi un parere su questa piantina di menta.
Il mio compagno l'ha comprata esattamente così in ferramenta.
Io non ho il pollice verde, ma mi è sembrato molto strano vedere una pianta di menta così rossiccia e violetta.
Cosa ne pensate?
È malata? Devo portarla?
Grazie a chi mi risponderà.
 

Allegati

  • IMG_20210321_090624.jpg
    IMG_20210321_090624.jpg
    287,1 KB · Visite: 17

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, vedendo che la punta delle foglie rossastre sta seccando direi che c’è qualche problema. Come la state coltivando?
 

Mynigam

Aspirante Giardinauta
In realtà non la sto coltivando. È arrivata ieri e l'ho lasciata nel suo vasetto di plastica e ho dato un po' d'acqua. La tengo in casa nella zona più luminosa (per essere il Nord, la luce non è mai comunque molto forte).
 

Puntina

Guru Giardinauta
La menta in questa stagione ama il pieno sole, in ogni caso credo siano stati fatti errori con le annaffiature, probabilmente hanno esagerato e si è formato qualche ristagno.
 

Mynigam

Aspirante Giardinauta
E ora? Cosa faccio? Devo tenerla così? Devo buttarla? Può stare vicino ad altre piante seppure in vasi separati? Oppure devo metterla fuori sul terrazzino?
 

Puntina

Guru Giardinauta
Io per il momento la svasereie controllerei lo stato delle radici e del terriccio.
La rinvaserei e la terrei in casa in posizione ben luminosa Gino a che le temperature smetteranno di avvicinarsi troppo allo 0.
 

Puntina

Guru Giardinauta
Beh ma che muoia non pensò proprio vista la stagione alle porte, semplicemente bisogna evitare marcisca in caso vi siano effettivamente dei ristagni.
 
Alto