• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Menta con foglie piccole

razor87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Come da titolo, ho una menta che, dopo averla trapiantata in una grande fioriera con altre aromatiche, ha iniziato a fare per un bel po' foglie grandi, adesso ha iniziato a fare solo foglie piccoline.
Un mesetto fa è stata colpita dalla ruggine e ho solo tolto tutte le foglie colpite (in pratica quasi tutte). Potrebbe essere la causa?
Che altro potrebbe essere?
Sta per metà della giornata al sole e le do acqua quasi tutti i giorni

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti. Come da titolo, ho una menta che, dopo averla trapiantata in una grande fioriera con altre aromatiche, ha iniziato a fare per un bel po' foglie grandi, adesso ha iniziato a fare solo foglie piccoline.
Un mesetto fa è stata colpita dalla ruggine e ho solo tolto tutte le foglie colpite (in pratica quasi tutte). Potrebbe essere la causa?
Che altro potrebbe essere?
Sta per metà della giornata al sole e le do acqua quasi tutti i giorni
Ruggine e troppa acqua. Bagna meno. Taglia rasoterra.

Alto