• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno

M

Myosotis

Guest
Il mio melograno,piccolo,coltivato in vaso,sta perdendo i boccioli.Che cosa vuol dire? Cosa devo fare?
(Com'è difficile coltivare piante in vaso,in piena terra è tutto più semplice,mi pare,almeno in un piccolo giardino)Ciao D,

C

Cinzia

Guest
Cara Daniela...sono proprio la persona meno indicata..per aiutarti ho l'unico melograno del Nord Italia..che non ha ancora fatto i boccioli..ma hai provato a girare la domanda ad Alex o Petunia ?(loro sanno tutto!!!).....
Buona serata.
Cinzia

T

teo

Guest
Ciao Daniela, per quello che so il Melograno ama l'esposizione al sole e teme i ristagni idrici. Se poi è nello stesso vaso da troppo tempo le cose peggiorano. Ovviamente dalla tua descrizione non si può dire molto di più e io non sarei il più indicato a ripondere in caso di eventuali malattie della pianta.
Ciao :rolleyes:

R

Rossella

Guest
Come hai ragione, Daniela, quando parli delle difficoltà di coltivare piante in vaso...bisogna concimare, rinnovare il terriccio, e le piante, in genere, sono molto meno sane di quelle in piena terra...Io comunque ho un melograno in vaso, e non é proprio piccolo, visto che supera i 3 metri altezza...Quest'anno gli ho dedicato più cure, somministrando molto sequestrene e concime biologico. Devo dire che mi sembra più in salute di sempre, anche se il problema che esponi io non l'ho mai avuto. Prima faceva 3/4 bocci in tutta l'estate, che non riuscivano ad aprirsi perché venivano "anneriti" dagli afidi...Quest'anno é pieno di bocci, in quanto agli afidi, chissà...Comunque, per ora, mi sembra che la "cura sequestrene" che prima non utilizzavo, stia dando buoni risultati. Non se se ti sono stata utile, temo di no.
Ciao Rossella

Alto