• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Premetto che ho cercato un post come questo ma non ho trovato nulla :)
Volevo chiedere se fosse normale che le foglie nuove del mio melograno fossero "ricce"..

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Marcy le cause che mi hai detto non si associano al mio melograncello..carenza idrica e secchezza mi sembrano proprio da escludere,ma per sicurezza ho innaffiato :/ sai io sono molto generoso con l'acqua e spesso sbaglio :/ l'esposizione al sole..ma il melograno non era un albero che ne voleva molto? Comunque anche quello ultimamente non ne ha preso troppo..

marcy79

Bannato
se nascono cosi può essere una cosa naturale, hai notato se col passare dei giorni si distendono e diventano normali!

Carol_esp

Aspirante Giardinauta
ehi ciao! io ho il tuo stesso problema e ho cinque alberelli di melograno di due anni! all'inizio anch'io ero molto preoccupata però poi gironzolando tra amici e vivai ho notato che chiunque avesse piante di melograno più o meno piccole aveva il nostro stesso problema. dunque mi viene da pensare che è la normale crescita del melograno all'inizio. anche perchè una delle mie cinque piante è un pò più grande (come età) delle altre ed il problema sta sparendo man mano che cresce. comunque ho visto che questo post è un pò vecchiotto quindi vorrei chiederti come stanno adesso le tue piante e se sei riuscita a risolvere il problema. ciao

Alto