• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno rami macchiati

andreascherva

Giardinauta
Ciao a tutti, come da immagine allegata ho notato che il mio melograno in vaso presenta in alcuni punti su rami delle macchie più chiare...si tratta di fungo oppure è la sua normale corteccia? IMG_3685.JPG

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andreascherva

Giardinauta
18ce521980366043745f66e0224fcfff.jpg
c1a3b65b936d75f8e33ea2bc7fcc3b4d.jpg
6930ab7d658feb26f2be055e2c3fca3c.jpg

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, come da immagine allegata ho notato che il mio melograno in vaso presenta in alcuni punti su rami delle macchie più chiare...si tratta di fungo oppure è la sua normale corteccia? Vedi l'allegato 376213 Ciao, è normale, anche il mio che ho in giardino, presenta le stesse macchie. Scusami se non invio foto, ancora non le so postare.Un saluto.-:ciao::su:

andreascherva

Giardinauta
La pianta oggi come oggi è pienamente in salute e piena di fiori pronti a sbocciare però..in 2 giorni già 3 fiori (ancora da schiudersi) sono caduti...per qual motivo?!!

andreascherva

Giardinauta
Speriamo che la rimanenza li possa portare a frutto..mi dispiacerebbe vista la grande quantità di fiori. L ho acquistata lo scorso settembre in floricoltura ed aveva qualche melograno...

Crimson king

Florello
All'inizio non é facile individuarli, ma poi quello femminile comincia a gonfiarsi per il passaggio a frutto, quello maschile no, rimane sulla pianta fino a mummificarsi e poi cade.

andreascherva

Giardinauta
Per curiosità, il sole lo prende da un solo lato? Lo sviluppo sembra molto sbilanciato...
No, l ho notato anch io...il sole parte alla mattina dal lato destro (guardandolo frontalmente) e nel corso della giornata si sposta frontale per terminare sul lato sinistro

Alto