• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

melograno problematico

E

excalibur

Guest
undefinedundefinedundefined
Possiedo da 3 anni un melograno che tengo in un vaso in terrazzo. Il primo anno ha subito un attacco di cocciniglie alle radici; sono intervenuto con un prodotto specifico salvandolo.
L’anno seguente già dimostrava un apparato fogliare alterno (foglie regolari e semi-accartocciate) aveva fatto i fiori, ma li aveva persi tutti!

Quest’anno sono apparse sulla maggioranza dei rami delle foglie normali, mentre alcuni hanno tardato a metterle; in seguito sono apparse ma malformate. Ho provveduto a recidere la maggioranza dei rami malati. I fiori sono caduti, anche se qualcuno se è sopravvissuto.
Vi allego alcune foto delle foglie anomale.

Di cosa soffre la pianta? Come devo comportarmi?

Un saluto a tutti i partecipanti al Forum.
 
Alto