• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

melograno, per ora solo ornamentale

miciajulie

Fiorin Florello
buongiorno, scusate ma mi è successa una cosa strana, il mio vecchio melograno, che quest'anno è fiorito a profusione, nel giro di due gg mi ha perso quasi tutte le foglie, prima ingiallite, poi cadute. cosa può essere successo? o sente un autunno che ancora tarda a venire? del resto, in tutta la città la caduta delle foglie sembra sia stata un problema serio...
grazie

miciajulie

Fiorin Florello
sì, circa un mese fa c'era persino fuori l'ordinanza del sindaco che attivava l'amsa per la raccolta straordinaria foglie.
il mio melograno arriva con ritardo...

carne

Florello Senior
Potrebbe essere una sciocchezza la mia supposizione ma, il caldo del giorno quindi puoi aver dato poca acqua ed il freddo della notte, arriva a 15 contro i 30 del giorno, possono far cadere le foglie...ripeto, se non hai fatto niente di diverso dal solito penserei che la causa possa essere quella.

miciajulie

Fiorin Florello
Potrebbe essere una sciocchezza la mia supposizione ma, il caldo del giorno quindi puoi aver dato poca acqua ed il freddo della notte, arriva a 15 contro i 30 del giorno, possono far cadere le foglie...ripeto, se non hai fatto niente di diverso dal solito penserei che la causa possa essere quella.

spero di non averlo danneggiato irreparabilmente...

carne

Florello Senior
se fosse una piantina molto piccola potrebbe ma se è già un albero, non preoccuparti, tempo venti giorni e le avrebbe perse comunque.