• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

melograno in vaso

Philou

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio. Spero di far bene a postarlo direttamente qui perché non ho trovato la sezione per presentarmi. Mi chiamo Filippo e digito da Arezzo, Toscana. Mi diverto da qualche tempo con il giardinaggio ma più che altro con la semina di semi che trovo qua e là, di piante molto diverse tra loro. Avendo però solo una terrazza devo gestire le piante nel vaso e non avendo molte conoscenze non sempre riesco nell'intento.
Una domanda che però mi preme fare è: ho piantato dei semi di una melograna acquistata all'ipercoop e in circa due anni ho ottenuto piante alte circa un metro e mezzo; occorre innestarle per ottenere dei frutti o aspettando che la natura faccia il suo corso otterrò comunque qualcosa di mangiabile? Poi, sempre rispetto a questi melograni, la punta di alcune foglioline, in questo periodo sta ingiallendo. Solo la punta, il resto mi sembra di un bel verde ma non vorrei fosse l'inizio di un ingiallimento più esteso.
Grazie a chi potrà rispondere (o nel caso indirizzarmi ad una discussone già avviata)
 

Philou

Aspirante Giardinauta
ciao, ecco le foto
 

Allegati

  • melograno 1.jpg
    melograno 1.jpg
    150,8 KB · Visite: 10
  • melograno 2.jpg
    melograno 2.jpg
    205,6 KB · Visite: 5
  • m3lograno 3.jpg
    m3lograno 3.jpg
    234,8 KB · Visite: 7

Philou

Aspirante Giardinauta
Ecco di seguito le foto richieste. Quella del terreno non è un granché ma non ho ancora mai potato il melograno quindi ci sono molti rami che partono dalla base rendendo difficile fare una foto migliore. Il vaso è di circa 40/45 cm per lato. Grazie mille
 

Allegati

  • bfc8d25a-a61c-4064-990e-01dd5701cd76.jpg
    bfc8d25a-a61c-4064-990e-01dd5701cd76.jpg
    139,2 KB · Visite: 6
  • 2a5c9e91-4ad0-4df5-90be-39e03a516c60.jpg
    2a5c9e91-4ad0-4df5-90be-39e03a516c60.jpg
    218,6 KB · Visite: 4
Alto