• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno foglie gialle

Xabi

Aspirante Giardinauta
Salve, ho una domanda da porvi....il melograno messo a dimora quest’ estate da qualche settimana ha alcune foglie che ingialliscono e cadono(come già detto nella discussione precedente sono tutte state attaccate da megachile)... si tratta di una carenza di micro elementi o acqua oppure è normale poichè è una pianta decidua e quindi perde le foglie in autunno?
Grazie per le risposte.
 

Olmo60

Guru Master Florello
ciao, per quanto ne so, la megachile non fa grossi danni agli alberi se non da un punto di vista estetico, quindi credo che la caduta delle foglie sia nella norma, visto il periodo. Però aspetta cosa ti dicono i + esperti. ;)
n,b il mio melograno è già spelacchiato.
 

Xabi

Aspirante Giardinauta
Grazie per avermi risposto, il megachile l’ ho escluso dalle possibili cause poichè già in un altro post mi è stato spiegato che non arreca gravi danni...pensavo come già detto nel primo post ad una carenza di micro elementi/ acqua oppure ad un normale processo poichè è una pianta decidua.
 
Alto