• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno da seme

Dave_95

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti!!
cerco aiuto per identificare la causa che sta facendo seccare le foglie della piantina di melograno che ottenni a partire dalla germinazione del seme lo scorso inverno. 2 mesi fa l’ho trapiantata in caso e da qualche giorno sto notando le foglie seccarsi, partendo dalla punta??
Qualcuno saprebbe aiutarmi e indirizzarmi verso la soluzione più adeguata??
 

Dave_95

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti!!
cerco aiuto per identificare la causa che sta facendo seccare le foglie della piantina di melograno che ottenni a partire dalla germinazione del seme lo scorso inverno. 2 mesi fa l’ho trapiantata in caso e da qualche giorno sto notando le foglie seccarsi, partendo dalla punta??
Qualcuno saprebbe aiutarmi e indirizzarmi verso la soluzione più adeguata??
Buonasera a tutti!!
cerco aiuto per identificare la causa che sta facendo seccare le foglie della piantina di melograno che ottenni a partire dalla germinazione del seme lo scorso inverno. 2 mesi fa l’ho trapiantata in caso e da qualche giorno sto notando le foglie seccarsi, partendo dalla punta??
Qualcuno saprebbe aiutarmi e indirizzarmi verso la soluzione più adeguata??
5b298c4d-f338-4f22-b37e-916e34e68ab4-jpeg.617589
9FE94D99-31A4-4718-9C3E-DBC54DF896C2.jpeg EE9CACC3-4494-4DDA-B8CB-357765F1D6D9.jpeg 9F764A6C-B5F8-452D-B1E1-0C8CA7370EEC.jpeg
 

Allegati

  • 5B298C4D-F338-4F22-B37E-916E34E68AB4.jpeg
    5B298C4D-F338-4F22-B37E-916E34E68AB4.jpeg
    941,7 KB · Visite: 20

Crash5wv297

Giardinauta Senior
In casa..... .... un melograno.... una delle piante più resistenti che ci siano.
Mettila in un bel vaso, largo, il melograno fa un sacco di radici e molto sottili.
Mettici della terra di campo, CAMPO, mettilo fuori e poi dimenticatene. Verrà bellissimo.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
 

Dave_95

Aspirante Giardinauta
In casa..... .... un melograno.... una delle piante più resistenti che ci siano.
Mettila in un bel vaso, largo, il melograno fa un sacco di radici e molto sottili.
Mettici della terra di campo, CAMPO, mettilo fuori e poi dimenticatene. Verrà bellissimo.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
Grazie Crash5wv297!
Credi che il problema sia semplicemente il vaso e l’interno della casa?? Al passarlo in un vaso grande devo tenere qualche accorgimento in particolare oltre alla terra di campo??
 
Alto