• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melo

T

tegia

Guest
Ciao a Tutti. Il mio melo che ho comprato un anno fa e' germogliato ed ha tanti boccioli.
Diventeranno frutti? Ho letto che per avere i
frutti bisogna avere piu' meli diversi uno da l'altro. Devo comprarmi un altro melo?
C'e' qualcuno che ha un melo e puo' aiutarmi
a sciogliere questo dubbio?
Ciao Ciao.... a presto. :confused:

G

gennarino

Guest
Dove sta un fiore ci sara unfrutto, in qualunque per non appesantire la pianta tieni solo quelle che servono alla linea del bonsai.
Il melo non ha bisogno di altri meli vicino per fruttificare, ma ha bisogno di concimazioni costanti io uso concime organico stallatico pretrattato e concime inorganico.
;)

A

Acero Tridente

Guest
Per una buona fruttificazione di un bonsai da frutto come il melo, il mio consiglio è oltre a concimi liquidi inorganici a basso tenore di azoto(es npk 5 7 7 ecc...), di utilizzare concimi organici a lenta cessione in "pezzi" come l'anagokoro o meglio ancora il "biogold" entrambi prodotti giapponesi reperibili nei migliori negozi specializzati.

T

tegia

Guest
Grazie Vs consigli. I petali dei fiori del mio melo sono caduti e forse si stanno gia' formando i frutti. Uso da tanto per i miei bonsai sia il concime Biogold che quelli della linea Bonsan. Ciao... a presto

Alto