• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melissa: è direttamente (o quasi) commestibile?

die66go

Aspirante Giardinauta
Cia a tutti! Premesso che
Non soffro di patologie particolari
Non soffro di glaucomi
Non soffro di ansia ne altro
Sono sano come un pesce XD

Volevo chiedervi se la melissa è commestibile, cioè se posso staccare qualche fogliolina, lavarla, e mangiarla;
Oppure se è masticabile ma poi bisogna sputarla;
Oppure niente di tutto ciò e bisogna per forza assumerla con tisane o altro! =)
 

die66go

Aspirante Giardinauta
In attesa di qualche conferma...una foglia me la sono mangiata due giorni fa e sono ancora vivo =D
però una sola..
 

META

Giardinauta Senior
Non lo so,ma anche io quest'anno l'ho seminata. Mi preoccuperò poi di come mangiarla

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Personalmente non l'ho mai mangiata ma un giorno mentre ero in coda alla posta sentii una signora chiedere ad un'altra la ricetta del pesto alla Melissa. Lo ricordo perché, avendone nell'aiuola delle aromatiche una bella pianta, mi ero ripromessa di provarlo!!
A meno che non avesse in animo di preparare un'"ultima cena" al consorte.....:whistle:
 

META

Giardinauta Senior
Ho guardato sul libro delle aromatiche che ho e da quel che vedo ha una miriade di proprietà ma pare si debba usare a piccole quantità, anche nelle bevande, insalata se piace,insomma un po' ovunque ma poco,forse più per l'amaro che per altri motivi,non so. Non ho cercato altro.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Alto