• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mele cotogne

mikado

Aspirante Giardinauta
la domanda è : le piante di mele cotogne si potano nei modi e nei tempi come le piu comuni piante di melo?e si danno gli stessi trattamenti ?:Saluto:

tigro

Giardinauta
ti parlo del mio melo-cotogno. Lo devo potare sicuro perchè butta dei rami sottili e le mele cotogne sono enormi e pesantissime. trattamenti come su tutta la mia frutta non ne faccio e il melo cotogno non soffre di niente. ciao

mikado

Aspirante Giardinauta
quindi dici pochi rami ma buoni?!
L'anno scorso le piante mi hanno fatto molte mele , grandi,che però cadevano facilmente, come dici tu potrebbero essere i rami troppo sottili.
ma i rami sottili dovrebbero essere quelli piu giovani e quindi non dovrei lasciarli e tagliare i piu vecchi e grandi?
ciao:Saluto:

Alto