• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melanzane con foglie verso il basso

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Ciao le piantine sono 3 e si trovano nello stesso vaso.PRaticamente sono partito per una settimana e,appena sono tornato,le ho trovate tutte ammosciate verso il basso.All'inizio pensavo che la colpa fosse del caldo e ho dato un po' di acqua in piu ma sono passati tre giorni e sono ancora così.Premetto che il vaso e' abbastanza profondo,mi potreste aiutare a capire l problema?

Marcello

Master Florello
Ciao le piantine sono 3 e si trovano nello stesso vaso.PRaticamente sono partito per una settimana e,appena sono tornato,le ho trovate tutte ammosciate verso il basso.All'inizio pensavo che la colpa fosse del caldo e ho dato un po' di acqua in piu ma sono passati tre giorni e sono ancora così.Premetto che il vaso e' abbastanza profondo,mi potreste aiutare a capire l problema?

prova a non bere tu per una settimana e poi dopo un bicchiere d'acqua cosa fai corri e salti come se nulla fosse successo?

io credo che non si riprenderanno e se si dovessero risollevare,non credo che frutteranno.Hanno avuto una mazzata.

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Marcello però magari qualcuno le aveva innaffiate durante la settimana, non l'ha scritto questo. Ma se fosse davvero così hanno preso una bella mazzata veramente...

Peppe04

Aspirante Giardinauta
prova a non bere tu per una settimana e poi dopo un bicchiere d'acqua cosa fai corri e salti come se nulla fosse successo?

io credo che non si riprenderanno e se si dovessero risollevare,non credo che frutteranno.Hanno avuto una mazzata.

Si durante tutta la settimana le ha innaffiate mio nonno...non sono così cretino eh :burningma

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Le foto non si vedono. Se le foglie sono flosce è mancanza di acqua. Poi il perchè può dipendere da diversi fattori, ma finchè resta il caldo è dura per le piante..

Ultima modifica:

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Parecchia gente sbaglia a metterle, io non so che procedura fate. Quando ne ho messa qualcuna io si sono sempre visto ma non come allegato ma direttamente nel post.

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Melanzana con foglie verso il basso

Allegati

• 02072012061.jpg
    02072012061.jpg
    96,7 KB · Visite: 69
  • 02072012060.jpg
    02072012060.jpg
    93,4 KB · Visite: 105
Ultima modifica:

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Ora si vedono!
Confermo la mia diagnosi: stanno soffrendo per il troppo caldo e mancanza di acqua. Sei sicuro che siano state annaffiate adeguatamente quando non c'eri? La melanzana ha bisogno di taaaaaanta acqua.. Nel frattempo puoi ombreggiarle un po' per aiutarle a riprendersi. Comunque mi sembrano decisamente troppo vicine le piante. Perchè non le hai messe per tutto il vaso visto che mi pare che ci sia il posto? Quanta è profonda la terra? Ne puoi metterne ancora che mi sembra ci sia abbastanza spazio dal bordo

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Beh io ogni giorno chiedevo se aveva innaffiato e mi diceva di sì perciò mi fido...comunque le piantine sono così vicine perchè prima nello stesso vaso c'erano 9 lattughine e le ho raccolte quando sono tornato.Per la terra posso prenderla dalla parte del vaso dove non c'è niente.La profondità è mi pare 35 cm perciò dovrebbe bastare(anche a me era venuto in mente di controllare se le radici fossero uscite da sotto il vaso).Per l'ombra,queste piantine hanno diretta esposizione al sole dalle 09.00 alle 12.30-13.00 e di pomeriggio all'incirca per 2 ore e mezza per il restante tempo sono all'ombra.

Alceo

Aspirante Giardinauta
io le sposterei da quel muretto, potrebbe riflettere i raggi solari e contribuire a cuocere le melanzane.

Alto