• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

melanzane con dentro acqua

I

ivan rossi

Guest
Ho piantato alcuni mesi fa delle melanzane in un grosso recipiente di plastica ed è gia cresciuta e fiorita solamente che pochi dei fiori fatti sono poi diventate melanzane e quelle che lo sono in parte sono piene di acqua mentre le altre sono rimaste dure come mai?addirittura una si e staccata dalla pianta e cadendo per terra a fatto spush!!!cosa devo fare?io innafffio regolarmente quasi tutti i giorni la terra visto che qui dove sono fa molto caldo e la scorsa sett.non l'ho fatto perche ci sono state delle precipitazioni nelle serate.
se qualcuno puo consigliarmi cosa fare ne sarei molto grato.
Ciao a tutti

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao Ivan :)

come mai hai piantato le melanzane in un recipiente di plastica????
io credo sia colpa della plastica che non lascia traspirare la terra e trattiene l'umidità.

Le melanzane sono originarie dell'estreomo oriente, tanto che dalle tue parti si dovrebbero trovare addirittura delle specie arboree, non puoi pantarle in piena terra?????

come vanno i carciofi????

baci

M

monegliagricolo

Guest
Ecco perchè!

Prova a tirare su tutta la terra in cui hai seminato i semi, scommetto che sarà piena di Acqua, per causa del dranaggio troppo abbondante.
N.B. dovevi bucare la bacinella, di sotto. Prova con un Trapano. Ciao"!

T

TEODORO1962

Guest
Ciao, mi sono immaginato quelle melenzane piene d'acqua, ma da morire da ridere, sinceramente ascolta monegliagricolo, trafori il bacco affinche esca il massimo d'acqua!
Una domanda, ai provato con il vino, hahahaha!! dai scherzo,
Ciao :sleep2:

I

ivan rossi

Guest
che s**** .Ora che si erano riprese bene le mie melanzane torno una sera a casa finito il lavoro e che sorpresa sono sparite e molto probabilmente sono finite nella pentola di qualcun altro.
Salutoni ragazzi alla mia prossima avventura

Alto