• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melanzana Tonda che non sale

JOKERINOORTICELLO

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti mi scuso per le mie solite domande paranoiche spero che qualcuno mi risponda volevo chiedervi come e' possibile un paio di giorni fa ho acquistato presso un vivaio delle piante di melanzana tonda gia' belle cresciute e con i fiori vicino e poiche' molte piante di zucchine sono state tolte dal mio orto ho deciso di sostiturle con queste piante di melanzane che alla prima vista erano belle e promettenti soltanto che dopo che le ho messe nel terreno nemmeno un paio di ore o meglio e' passato una bel po sono tornato nell'orto e le foglie erano tutte appassite o meglio erano flosce come si suol dire a napoli allora mi chiedo come e' possibile una cosa del genere , ieri ho annaffiato abbondantemente le quattro piante e ho visto oggi che si sono riprese un po' ma lievemente cosa mi consigliate di fare ?


Grazie e cordiali saluti
 

gibon

Aspirante Giardinauta
Strano! Ma le hai piantate con tutta la loro terra vero? In ogni caso continua ad irrigare, dovrebbero riprendersi. In ogni caso prima di piantare qualcosa devi bagnare le piantine quando stanno ancora nel loro vaso, poi le devi estrarre con tutta la loro terra, togli un poco delle radici nel fondo perchè potrebbero essere troppo concentrate, le pianti, premi un poco la terra tutt'intorno e poi irrighi per bene.
 
Alto