• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

meillandine

ejemeda

Giardinauta Senior
ho piantumato dei piccoli cespuglietti di vari colori di meillandine roselline piccole rosa, giallo, rosso, bianco e rosa e le ho messe a bordura sopra un muretto.... ora vorrei sapere che tipo di esigenze hanno queste roselline visto che non sono riuscita a trovare nulla che mi indirizzi le cure giuste e se sono appunto adatte all'uso che ne vorrei fare io cioè una mini siepe..... aspetto consigli

gianfra

Guru Giardinauta
Quali meillandine ??? rifiorenti o ad una sola fioritura ?????.

Se hai il catalogo Nino ci trovi qualche informazione, io ne ho una rampicante
( si e no 1,5 mt.) l' ha voluta la signora e se la è piantata in un posto per me sbagliato, serviva per coprire ed invece non copre niente ; però fiorisce ( fiori rosso scuro una sola volta ). Che io sappia non vogliono potature pesanti , solo leggere ed a inizio stagione.

notteeee :sleep2: :sleep2:

Gianfranco

MARIAROSA

Giardinauta
ejemeda ha scritto:
nessuno conosce le meillandine?
Ciao Eje, se parli delle minirose meilland, credo che abbiano la stesse esigenze colturali delle loro parenti più grandi e se sopra al muretto ci sono le condizioni adatte, non vedo perchè non dovrebbero assolvere al loro compito, mi piace molto l'utilizzo che ne vuoi fare (ci posti una foto che muoio dalla curiosita?). Nella mia poca esperienza riguardo alle mie "mini" :embarrass ho notato che sono più propense ad ammalarsi e mi trovo a combattere con oidio e ruggine molto più che con le loro sorelle grandi, ma ripeto, non sono molto esperta, chissà se qualcun'altro ci darà qualche consiglio?
Aspetto foto :love_4: baci, Maria.

ejemeda

Giardinauta Senior
le mie ancora non si sono ammalate ma tengo le dita incrociate.... avevano preso gli afidi ma li ho schiacciati e poi sono spariti.... per il resto stanno bene.... appena metto a posto la digitale posto le fotine grazie per l'attenzione

Dida74

Aspirante Giardinauta
Le mie sono state attaccate da ticchiolatura è hanno perso tutte le fogli ... si stanno riprendendo adesso....

Alto