• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

meglio tardi che mai...

cinzia pierangelini

Aspirante Giardinauta
prima chiacchiero e poi mi presento...
Insomma vi seguo da tanto che mi sentivo a casa. Ciao, mi chiamo Cinzia e sono una docente di violino e una scrittrice di romanzi. Amo i cani e le piante, sono mammina di un orto nel balconcino della cucina ( salvia, fragole di bosco e non, rosmarino, peperoncino, timo, prezzemolo, basilico) e di: 1 pomelia, 2 stefanotis, 2 gelsomini siculi (come me), 2 gerani e 1 garofano, un bengiamin, 1 rosa rampicante (sta crescendo ora, però), un limone, un kunquat, un melograno e un melograno nano, 1 cappero, 4 petunie, un'ortensia e una gardenia (da poco e per poco, suppongo), due gelsomini strani (con fiori molto piccoli), diverse grasse e succulente, 2 edere, e molte altre cosine di cui non conosco il nome... Insomma temo per il mio balcone! Vi tedierò spesso con i miei dubbi, mi sopporterete? Immag0222..jpg
 

mammagiò

Apprendista Florello
Ciao Cinzia...è un onore dare il benvenuto ad una violinista nonchè scrittrice, per di più amante dei cani e dei fiori...
Wow devi essere una persona esplosiva!!!
Felice di fare la tua conoscenza...
E' da poco che anch'io mi sono iscritta...quante cose si imparano qui, vero?
 

cinzia pierangelini

Aspirante Giardinauta
tante, è più di un anno che rubacchio e solo ieri, in pausa da scrittura e violino, causa caduta da tonta nella vasca, mi son decisa a registrarmi. Ma ve ne pentirete...
 

myryam

Aspirante Giardinauta
prima chiacchiero e poi mi presento...
Insomma vi seguo da tanto che mi sentivo a casa. Ciao, mi chiamo Cinzia e sono una docente di violino e una scrittrice di romanzi. Amo i cani e le piante, sono mammina di un orto nel balconcino della cucina ( salvia, fragole di bosco e non, rosmarino, peperoncino, timo, prezzemolo, basilico) e di: 1 pomelia, 2 stefanotis, 2 gelsomini siculi (come me), 2 gerani e 1 garofano, un bengiamin, 1 rosa rampicante (sta crescendo ora, però), un limone, un kunquat, un melograno e un melograno nano, 1 cappero, 4 petunie, un'ortensia e una gardenia (da poco e per poco, suppongo), due gelsomini strani (con fiori molto piccoli), diverse grasse e succulente, 2 edere, e molte altre cosine di cui non conosco il nome... Insomma temo per il mio balcone! Vi tedierò spesso con i miei dubbi, mi sopporterete? Vedi l'allegato 31752

Mi fai morire dal ridere; mi chiedo come mai il balcone nn è ancora crollato... hi,hi. Quello che mi ha colpito è il cappero; Da buona sicula nn poteva mancare. Cmq piacere di conoscerti.
Anch'io ho il timo, tu che uso ne fai? In cucina naturalmente.
 

Commelina

Master Florello
cara Cinzia benvenuta nel forum.... anche a te come a tanti altri che coltivano un orto in balcone è obbligatorio per me augurare di avere prima o poi un orto vero. Credo che nessuno lo meriti di più...... ma nel tuo caso, senza sciupare troppo le mani.......chè ti servono per ben altro. Complimenti a te e........


mmu81c.gif

 

companatico

Guru Giardinauta
meglio tardi che mai.....
figurati io mi sono iscritto nel 2002...seguivo sempre il forum ma che scrivo nel forum saranno solo 6 mesi....
BENVENUTA!!!
 

cinzia pierangelini

Aspirante Giardinauta
Cara Giovanna, grazie per il 'bella-signora', sono quella sì... se ascolti l'intervista ( 3 su youtube) c'è una brava attrice che legge qualche brano del mio penultimo romanzo. Grazie del benvenuto a tutti.
Il cappero, sì, trovato per caso in un garden... troppo carino, spero resista ce l'ho da 1 anno e dicono faccia dei bei fiori rossi, speriamo.
Ill timo: per ora lo guardo crescere... l'ho piantato da poco, dopo lo metterò in qualche arrosto mi sa.
 

cinzia pierangelini

Aspirante Giardinauta
Un orto vero? ohhhhhhhhhh magari. Pensate che sto mettendo in vendita la casa di mia nonna a Narni in Umbria che ha 2 giardini spettacolari con vista sul Nera... povera scrittrice violinista docente povera non posso mantenerla!
 

myryam

Aspirante Giardinauta
Un orto vero? ohhhhhhhhhh magari. Pensate che sto mettendo in vendita la casa di mia nonna a Narni in Umbria che ha 2 giardini spettacolari con vista sul Nera... povera scrittrice violinista docente povera non posso mantenerla!

Ma nooooo... la casa a Narni nn devi venderla!!! Poi ha anche due giardini. Nn fare questa sciocchezza. Se è in piedi si mantiene da sola, no?
 

cinzia pierangelini

Aspirante Giardinauta
eh la casa a Narni, magari si mantenesse da sola...le case antiche hanno bisogno di cure e così i giardini, è un vero peccato lo so...
epoi è proprio la casa dei miei sogni, della mia infanzia... ma abito a Messina e dunque..
Grazie del benvenuto anche a te Eriqa, che bel gatto nero! Uno dei miei romanzi s'intitola 'A jatta, sai? ma è un gatta grigia, direi un certosino, quella che zampetta tra le pagine del libro. Anzi 'na jatta!
 

eriqa

Florello
eh la casa a Narni, magari si mantenesse da sola...le case antiche hanno bisogno di cure e così i giardini, è un vero peccato lo so...
epoi è proprio la casa dei miei sogni, della mia infanzia... ma abito a Messina e dunque..
Grazie del benvenuto anche a te Eriqa, che bel gatto nero! Uno dei miei romanzi s'intitola 'A jatta, sai? ma è un gatta grigia, direi un certosino, quella che zampetta tra le pagine del libro. Anzi 'na jatta!

ma senti allora abbiamo qualche cosa in comune perchè il micio che vedi non è nero, è grigio un "falso" certosino e gli voglio un sacco di bene
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Benvenuta Cinzia!!! ma ci abita qualcuno sotto di te??!! Forse sarebbe il caso di avvisare che si preparassero a puntellare il soffitto!!!:lol::lol::lol: Complimenti comunque, sia per le tue attività che per l'orto! Anche mia figlia ha studiato violino per tre anni ed era molto brava ma poi l'ha rinchiuso nell'armadio!!! :Saluto:
 
Alto