• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meditazioni su vaso da terrazza

S

scardan123

Guest
Non riuscivo a trovarlo da nessuna parte un vaso che mi piacesse.
Allora ho preso dei vasetti normali cilindrici di terracotta (2 euro), delle coppette di terracotta (3 euro) e li ho incollati con del collante da edilizia, quello che usa per fissare grossi pannelli di cemento, così ora sono saldati a vita.
I buchi di scolo sono allineati.
Sotto, cioè dentro il cilindro piccolo che fa da base, sta un sottovaso di plastica.

In questo modo:
1-il sottovaso c'è ma non si vede :eek:k07:
2-il sottovaso non fa umidità che mi faccia marcire le piante grasse che crescono nella coppa
3-in inverno e in estate c'è più di isolamento dal pavimento del terrazzo (no diretto contatto: sono 15cm di stacco) :eek:k07:
4-le piante sono rialzate e non in ciotole ad altezza-ciabatta (per la gioia delle dita dei piedi quando ci si prende contro! :martello2 )
5-alterno ciotole e coppe per rendere un po' meno monotono il tutto


La coppa c'era già in commercio, ma non so perché la vendevano a 54 euro mentre i due pezzi seprati (gambo e pancia) costavano solo 5 euro, undici volte di meno :crazy:

0001.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

miciajulie

Fiorin Florello
ma sei un mago! in effetti i prezzi per vasi e ammennicoli vari a volte sono da capogiro, se si può far qualcosa di dignitoso, o magari pure bello, risparmiando soldini... poi possiamo utilizzare 'gli euri' d'avanzo per l'acquisto di altre piantine! quando riuscirò a vincere la mia timidezza, magari vi metto le mie, di 'invenzioni'. buona serata!
 

laretta

Aspirante Giardinauta
bell'idea...complimenti e poi non sembrano "artigianali"...
mi sa proprio che copierò la tua invenzione!!!:hands13:
grazie per la condivisione..ciao ciao:Saluto:
 

artemide

Florello Senior
Non riuscivo a trovarlo da nessuna parte un vaso che mi piacesse.
Allora ho preso dei vasetti normali cilindrici di terracotta (2 euro), delle coppette di terracotta (3 euro) e li ho incollati con del collante da edilizia, quello che usa per fissare grossi pannelli di cemento, così ora sono saldati a vita.
I buchi di scolo sono allineati.
Sotto, cioè dentro il cilindro piccolo che fa da base, sta un sottovaso di plastica.

In questo modo:
1-il sottovaso c'è ma non si vede :eek:k07:
2-il sottovaso non fa umidità che mi faccia marcire le piante grasse che crescono nella coppa
3-in inverno e in estate c'è più di isolamento dal pavimento del terrazzo (no diretto contatto: sono 15cm di stacco) :eek:k07:
4-le piante sono rialzate e non in ciotole ad altezza-ciabatta (per la gioia delle dita dei piedi quando ci si prende contro! :martello2 )
5-alterno ciotole e coppe per rendere un po' meno monotono il tutto


La coppa c'era già in commercio, ma non so perché la vendevano a 54 euro mentre i due pezzi seprati (gambo e pancia) costavano solo 5 euro, undici volte di meno :crazy:

0001.jpg



fooorte !!!!! che bella idea.....:slow:
 
Alto