S
scardan123
Guest
Non riuscivo a trovarlo da nessuna parte un vaso che mi piacesse.
Allora ho preso dei vasetti normali cilindrici di terracotta (2 euro), delle coppette di terracotta (3 euro) e li ho incollati con del collante da edilizia, quello che usa per fissare grossi pannelli di cemento, così ora sono saldati a vita.
I buchi di scolo sono allineati.
Sotto, cioè dentro il cilindro piccolo che fa da base, sta un sottovaso di plastica.
In questo modo:
1-il sottovaso c'è ma non si vede
k07:
2-il sottovaso non fa umidità che mi faccia marcire le piante grasse che crescono nella coppa
3-in inverno e in estate c'è più di isolamento dal pavimento del terrazzo (no diretto contatto: sono 15cm di stacco)
k07:
4-le piante sono rialzate e non in ciotole ad altezza-ciabatta (per la gioia delle dita dei piedi quando ci si prende contro! :martello2 )
5-alterno ciotole e coppe per rendere un po' meno monotono il tutto
La coppa c'era già in commercio, ma non so perché la vendevano a 54 euro mentre i due pezzi seprati (gambo e pancia) costavano solo 5 euro, undici volte di meno :crazy:
Allora ho preso dei vasetti normali cilindrici di terracotta (2 euro), delle coppette di terracotta (3 euro) e li ho incollati con del collante da edilizia, quello che usa per fissare grossi pannelli di cemento, così ora sono saldati a vita.
I buchi di scolo sono allineati.
Sotto, cioè dentro il cilindro piccolo che fa da base, sta un sottovaso di plastica.
In questo modo:
1-il sottovaso c'è ma non si vede
2-il sottovaso non fa umidità che mi faccia marcire le piante grasse che crescono nella coppa
3-in inverno e in estate c'è più di isolamento dal pavimento del terrazzo (no diretto contatto: sono 15cm di stacco)
4-le piante sono rialzate e non in ciotole ad altezza-ciabatta (per la gioia delle dita dei piedi quando ci si prende contro! :martello2 )
5-alterno ciotole e coppe per rendere un po' meno monotono il tutto
La coppa c'era già in commercio, ma non so perché la vendevano a 54 euro mentre i due pezzi seprati (gambo e pancia) costavano solo 5 euro, undici volte di meno :crazy:
Ultima modifica di un moderatore: