• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Medaglia d'oro a Quattrocchi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
H

hakuna__matata

Guest
maurj ha scritto:
spero che qualcuno che può chiuda questo 3d ............
secondo me dare giudizi su persone con nome e cognomi senza che questi possano difendersi ,in un sito di giardinaggio sia scorretto, pericoloso, inutile, qualunquista, irritante, provocatorio...potrei continuare ancora, ma mi fermo....

Scusa ma credo che la libertà di pensiero non possa essere tagliata nemmeno in un forum e nemmeno se vengono fatti nomi e cognomi.....se questo 3D verrà chiuso, spero sia solo per i contenuti politici e non per i pensieri e le convinzioni riportate....
 

maurj

Giardinauta Senior
hakuna__matata ha scritto:
Scusa ma credo che la libertà di pensiero non possa essere tagliata nemmeno in un forum e nemmeno se vengono fatti nomi e cognomi.....se questo 3D verrà chiuso, spero sia solo per i contenuti politici e non per i pensieri e le convinzioni riportate....

bravo.... perchè in questo forum un pò di polemica ci mancava.....discussioni su questi argomenti tra un tulipano e una pianta di zucchina, tra una ricetta di una focaccia e una passeggiata in un vivaio di 4 simpaticissime pazzerelle giardinaute, tra un augurio di compleanno e un trapianto di un acero, perdonami, io le eviterei, se uno ritiene che l'argomento è di fondamentale importanza lo fa nei luoghi giusti, non "per parlare"...poi è chiaro ognuno fa quello che vuole....fino a che i moderatori non decidono di troncare tutto.... spero presto.
 
C

clau75

Guest
Anche a me hanno colpito molto le dichiarazioni uscite sui giornali.
Innanzitutto perché, come ha scritto qualcuno di voi, sia Giuliana Sgrena che Fabrizio Quattrocchi sono andati in Iraq per lavorare e non credo ci siano lavori di serie A e lavori di serie B.

Ma soprattutto, indipendentemente da eventuali medaglie e riconoscimenti, credo che sia SEMPRE sbagliato esternare pubblicamente dei giudizi negativi su una persona che non c'è più. Se non altro per rispetto verso il dolore delle persone che ha lasciato.
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
Sono di parere contrario alla magior parte di voi... non apprezzo la guerra, non apprezzo chi desidera andare a combatterla per guadagnare di più di quanto non potrebbe facendo un lavoro "normale" che non causa la morte di altri, non apprezzo che chiama "eroe" una persona che sta compiendo il proprio lavoro (che considero altamente biasimevole, come professione), e non apprezzo chi "monta" queste storie facendo leva sul sentimentalismo delle persone.
Già a malapena tollero che i soldati combattano una guerra, figuriamoci se riesco a concepire che un civile decida di andare a far fuori gente in un altro paese in cambio di soldi...

La Sgrena è andata in Iraq a fare la giornalista così come qualsiasi giornalista del mondo. Trovo che il suo ruolo, quello di informare la gente all'estero su cosa accade in un paese in guerra, sia molto più nobile di chi va con le armi spianate...
 

elleboro

Florello
la discussione concerne la medaglia data a un italiano per la sua capacità di morire con grandissima dignità e onorando la Patria. E tutti noi.

Quanto sia giusto che lo Stato impegni risorse per salvare chi, dopo aver scelto il rischio, non vuole pagarne lo scotto, è un altro tema. Al quale dò risposta negativa. Per entrambi Quattrocchi e Sgrena. Ma è tuttaltro discorso.
 
Ultima modifica:
A

ambapa

Guest
elleboro ha scritto:
la discussione concerne la medaglia data a un italiano per la sua capacità di morire con grandissima dignità e onorando la Patria. E tutti noi.
...
Cosa significa veramente "onorare la patria"? Detta così potrebbe apparire solo una frase fatta, piena di vuota retorica. Credo che se ne potrebbe parlare a lungo e ognuno di noi direbbe una cosa diversa, riflettendoci seriamente...ma non è questa la sede. Personalmente credo che questa storia della medaglia faccia parte anch'essa delle bieche e malate logiche della campagna elettorale e in quanto tale sarebbe stato meglio non sollevare polveroni e tacere, da tutte le parti...già è abbastanza strumentalizzata di per sè...non serviva altro. Trovo inopportuno l'intervento della Sgrena e ho le mie idee anche su Quattrocchi e quelli come lui, ma me le tengo per me. Dobbiamo profondo rispetto alla morte, al pari della vita, però mi sembra che il termine "eroe" sia spesso abusato. Ciò non toglie che denigrare le persone, non conoscendone la storia e il vissuto, sia comunque di cattivo gusto.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Dato l'argomento delicatissimo e la facilità con cui può degenerare, per il momento chiudo la discussione.
Interesserò Mauro e sarà lui a decidere se riaprirla o no.
Grazie per la collaborazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto