• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Medaglia d'oro a Quattrocchi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spadino

Giardinauta
Oggi, come al solito stavo leggendo il Corriere della Sera ed ho trovato un articolo che mi ha lasciato sgomento.

Vi ricordate il ragazzo Genovese morto in Irak che pronunció la frase "adesso vi faccio vedere come muore un italiano".......

Il Presidente della Repubblica lo ha insignito della Medaglia d'Oro. Fin qui tutto giusto fino a quando leggo che una giornalista d'assalto, sempre a caccia di notorietà, sputa addosso un'infinità di cattiverie su questo ragazzo e sulla sua memoria.

Mi chiedo, ma perchè esiste gente così cattiva ed invidiosa. Non pensano al dolore di una madre che ha perso un figlio e che adesso può almeno avere il riconoscimento di avere un figlio morto, ma con una medaglia?

Mi chiedo certa gente (la giornalista) dovrebbe veramente essere ignorata dalle persone ed allontanata dal giornalismo.:burningma

Scusate lo sfogo, ma non sopporto la gente che cerca fama a tutti i costi, anche passando sul corpo degli altri.cat:

Spero di rincontrare la giornalista in aereo (come mi è capitato due settimane fa) e di dirle che dovrebbe vergognarsi solo a pensarle certe cose, non anche scriverle.:martello2 :martello2 cat:
 

elleboro

Florello
sottoscrivo tutto. e concordo a pieno sulla medaglia.
Dato che si tratta di una giornalista, credo tu possa dirne il nome, visto che ha scritto pubblicamente le sue idiozie. Mi piacerebbe saperlo.
 

spadino

Giardinauta
elleboro ha scritto:
sottoscrivo tutto. e concordo a pieno sulla medaglia.
Dato che si tratta di una giornalista, credo tu possa dirne il nome, visto che ha scritto pubblicamente le sue idiozie. Mi piacerebbe saperlo.

Giuliana Sgrena.
 

decky

Florello Senior
Concordo Dav.
E a lasciarmi allibita è addirittura il paragone che la giornalista fa per affermare che Fabrizio Quattrocchi non meritava la medaglia,ossia che oltre ad esser stato un mercenario, la sua morte non era paragonabile a quella di Calipari......:squint: .........
 

spadino

Giardinauta
decky ha scritto:
Concordo Dav.
E a lasciarmi allibita è addirittura il paragone che la giornalista fa per affermare che Fabrizio Quattrocchi non meritava la medaglia,ossia che oltre ad esser stato un mercenario, la sua morte non era paragonabile a quella di Calipari......:squint: .........

Cla, Calipari lo ha sulla coscienza lei, se ne dovrebbe vergognare. Io una così l'avrei lasciata in Irak.

È proprio vero, non v'è giustizia, i buoni muoiono, la gramigna vive sempre
 

decky

Florello Senior
tuberosa ha scritto:
:eek: :eek: :eek: sono allibita, mi viene proprio da pensare a quante braccia tolte all'agricoltura....:ciglione: ...ma farebbero danni anche lì.
ecco appunto!!a volte ad aver la libertà di parola sono quelli che parlano per dar aria alla bocca e dicono solo c*****e.
 
T

teresatita

Guest
Giuliana Sgrena non la sopporto neanche io. Per colpa sua è morto un pade di famiglia. Che ci è andata a fare in Irak? Sono stati sborsati milioni di euro per la sua liberazione.:burningma . Poteva starsene a casa invece di andare a cercare celebrità in un paese in guerra.:burningma
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Sono molto contento che abbiano coronato il coraggio,il ricordo del ragazzo con una medaglia;l'episodio della giornalista da un lato naturalmente mi ha turbato,dall'altro ho accolto il suo comportamento con rispetto,anche se non condiviso.
Purtroppo non è l'unica persona al mondo "cattiva",magari fosse così, e se esistono vuol dire che devono esistere,magari non hanno appreso ancora che la bontà, la generosità,il rispetto sono dei valori che portano l'uomo ad un grado di consapevolezza elevato.Insomma penso che non sia colpa sua se è così.Un abbraccio
 

spadino

Giardinauta
Sono sicuro che se la Sgrena si fosse trovata al posto di Quattrocchi, se la sarebbe fatta addosso e pur di non morire avrebbe rinnegato tutto ciò in cui crede. È tipico delle persone come lei.
Dico solo una cosa a lei e alle persone come lei (pare che non fosse sola a dire queste cattiverie)

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

Se fossi Ciampi, le chiederei di richiedere un'altra cittadinanza. Per fortuna gli Italiani siamo più come Calipari, Quattrocchi ed i ragazzi di Nassiriya, che non come la Sgrena.

ummmmmm come sono arrabbiato cat: cat:
 
Ultima modifica:

Asclepias

Giardinauta Senior
Preferirei non intervenire, ma sono costretto a farlo per amor di giustizia e verità.
Quanta violenza (gratuita) nei vostri interventi, quanta intolleranza, incomprensione.
Si dimostra di essere italiani o francesi o polacchi, facendo il proprio dovere, onestamente, e non lanciando spavalde e inutili sfide. Quindi non sono d'accordo sulla medaglia.
E' assolutamente ingiusto affermare che la morte di Calipari ce l'ha sulla coscienza Giuliana Sgrena: che non è l'unica ad essersi recata in Iran, a svolgere lavori pericolosi (non certo "mercenari" se non regolarmente e sindacalmente retribuiti, ma forse appartenente ad una stampa che per ora da fastidio a molti.
W la pace, abbasso la guerra (anche quella nostra quotidiana), chi la vuole e chi la fomenta.
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Asclepias ha scritto:
Preferirei non intervenire, ma sono costretto a farlo per amor di giustizia e verità.
Quanta violenza (gratuita) nei vostri interventi, quanta intolleranza, incomprensione.
Si dimostra di essere italiani o francesi o polacchi, facendo il proprio dovere, onestamente, e non lanciando spavalde e inutili sfide. Quindi non sono d'accordo sulla medaglia.
E' assolutamente ingiusto affermare che la morte di Calipari ce l'ha sulla coscienza Giuliana Sgrena: che non è l'unica ad essersi recata in Iran, a svolgere lavori pericolosi (non certo "mercenari" se non regolarmente e sindacalmente retribuiti, ma forse appartenente ad una stampa che per ora da fastidio a molti.
W la pace, abbasso la guerra (anche quella nostra quotidiana), chi la vuole e chi la fomenta.

quoto totalmente ciò che pensi sulla morte di Calipari. avevo intenzione di scrivere le stesse cose. Lui ha fatto il suo dovere pagando con la vita. Onore a lui! Poi ricordiamoci che l'errore è stato degli americani.
Non sono invece d'accordo su ciò che pensi della medaglia all'onore. Quattrocchi ha reso grande in quel momento il nostro paese facendo capire chi siamo... Non penso che qualcuno dimenticherà mai le parole che ha detto prima di morire. E' morto da eroe.
 

elleboro

Florello
Antonio, mi spiace molto ma non sono assolutamente d'accordo con te, almeno su quanto riguarda Quattrocchi.
Quando uno è davanti alla morte certa, non ha nessunissima importanza se sia pagato, da chi e come. E' un momento "primario", assoluto.
E lui l'ha vissuto con totale altissima dignità (non so quanti di noi sarebbero stati altrettanto capaci). Non solo ma ha avuto il coraggio di assumere TUTTI gli italiani (Giuliana Sgrena compresa) al suo livello.

Consideriamo tutti eroe anche Calipari. Almeno credo.

Per quanto riguarda la Sgrena vorrei farti notare che è andata in Iraq per
per dovere o scelta di lavoro. Esattamente come Quattrocchi.

Ed esattamente come lui ha corso un rischio. Peccato che mentre lui ha onorato tutti noi, affrontndo e pagando per il rischio che aveva accettato di correre, lei ha pianto, supplicato mentre era prigioniera, e poi - liberata grazie all'intervento italiano - ha fatto tante e tante parole nelle quali mi è sfuggito (se anche fuggevolmente è stato detto) il doveroso ripetuto ringraziamento - non solo a Calipari (questo l'ho sentito) - ma anche alla struttura tutta di cui Calipari faceva parte, e a tutti gli italiani che hanno impegnato uomini, soldi, competenze e rischi personali per liberarla.

Troverei giusto aiutare tutte le persone che sono in Iraq per volontariato,o
per aiutare quel popolo, ma non più quelle che ci vanno solo per scelta di danaro, come Quattrocchi (di cui mi onoro) ma anche la Sgrena, della quale non ho motivo di dire altrettanto.

Dimenticavo, Antonio: guarda che la pace la vogliamo tutti noi. Non solo tu.

I tuoi fiori come vanno? Spero che la primavera sia arrivata anche laggiù.
 
Ultima modifica:
M

Mary74

Guest
Tra un pò ci chiuderanno giustamente il post perchè il tema è scottante ma voglio dire la mia...
Per quanto riguarda la Sgrena vorrei farti notare che è andata in Iraq per dovere o scelta di lavoro. Esattamente come Quattrocchi.

Esaattamente. Vorrei semplicemente dire alla Signora Sgrena di vergognarsi.
La pace la vogliamo tutti ma che NESSUNO si permetta di sputare sulla morte di Quattrocchi.

Chi è questa Signora per andare a discutere sulle scelte di persone come Quattrocchi? Che cavolo ne sa lei del perchè si arriva a rischiare e lasciarci la pelle ?
Eppoi la Sgrena GRATIS in Iraq non cè andata.

E grazie a quello Stato, a quegli uomini di Stato come Calipari che la signora ha salva la pelle.
E ci sputa sopra. Stro.nza.
Scusate ma queste cose mi fanno imbestialire.
 
M

Mary74

Guest
Vorrei aggiungere che per me nonostante l'abbia in passato votato , l'attuale Governo deve andare a casa ma di contro non sopporto chi sguazzandoci, sputa sul piatto dove mangia.
Aldilà della fede politica come la Sgrena,il governo si è impegnato con tutte le proprie forze per salvarli TUTTI .Onore al merito a tutti servitori dello Stato come Calipari, polizziotti , carabinieri.
 
H

hakuna__matata

Guest
Spadino, Elleboro, Dinodatt, Teresatita,
sono concorde con tutti Voi in questa discussione.
Per come la penso io Giuliana Sgrena dovrebbe risarcire lo Stato Italiano per la perdita (Callipari) che LEI HA CAUSATO, non solo per averla causata, ma per aver sputato sopra al suo paese, per essersi comportata come se per lei fosse stato TUTTO DOVUTO.

Per quanto riguarda Quattrocchi, onore al merito......però con un pò di risentimento. Mi spiego meglio. Penso al forse troppo poco valore che viene dato, molto spesso proprio da giornalisti, a tutti i nostri concittadini italiani che per scelta hanno intrapreso la vita militare e che con onore sono tutti i giorni in pericolo per portare pace e difendere paesi stranieri....
Forse questa medaglia oscura chi in quei paesi ci sta non solo per questioni economiche personali, ma anche per vero e proprio onore Italiano.

Con questo non voglio nessunissimamente sminuire Quattrocchi, ma forse oggi ci ritroviamo più a parlare di lui, che in quei paesi c'è andato solo per volontà personale, che di Callipari (e chi come lui) che c'è andato anche e soprattutto per dovere verso la nazione....
 
Ultima modifica di un moderatore:

maurj

Giardinauta Senior
spero che qualcuno che può chiuda questo 3d ............
secondo me dare giudizi su persone con nome e cognomi senza che questi possano difendersi ,in un sito di giardinaggio sia scorretto, pericoloso, inutile, qualunquista, irritante, provocatorio...potrei continuare ancora, ma mi fermo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto