• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mauro ed elebar, scusatemi

elleboro

Florello
...scusatemi se entro ancora in un tema che dovrebbe essere chiuso. Ma poiche TUTTI i post che ho letto (salvo solo Antonella, se non mi sbaglio)
sostengono una stessa tesi ed io penso esattamente il contrario, vorrei solo dire in due parole il perchè.

Premesso che non segnalo mai niente per la chiusura, vorrei che fosse chiaro che non è certamente perchè io non trovi inelegante e volgare, per non dire di peggio, la nota invettiva.
Non mi fa affatto piacere partecipare ad un Forum nel quale un modo di parlare sguaiato viene considerato normale.
Come non mi fa affatto piacere che le persone che lamentano la chiusura
effettuata si scaglino contro un'altra persona senza però affrontarla direttamente e CIVILMENTE per chiarire, se possibile sta faccenda.

Non mi fa affatto piacere, ma... chiuso lì. Non ne faccio una gran questione. Questo è un Forum di giardinaggio, e va trattato con la leggerezza dovuta, ivi compresa la buona educazione.

Io ho detto quello che ritenevo doveroso chiarire. Non tornerò sul problema. a m e n.

decky

Florello Senior
Cara Elleboro,ovviamente non sono nè Mauro nè Elebar ,ma mi sento comunque chiamata in causa dalle tue parole poichè alla fine della giostra IO ho aperto il topic ,IO ho chiesto delucidazioni sulla sua chiusura.
Fermo restando che parlando con Mauro ho chiarito con lui sia quanto è successo,sia le motivazioni che mi hanno portato ad aprire il secondo treadh in ot, non capisco bene dove tu voglia arrivare a distanza di due giorni,quando ormai la questione era ampiamente chiusa e finalmente gli animi si stavano rasserenando.
Se devo chiedere scusa per qualcosa è stato solo ed esclusivamente per aver aperto il secondo topic ,perchè benchè io lo abbia aperto volutamente e fosse del tutto sarcastico,non avrei mai pensato di creare una questione così grave . E del resto così non sarebbe stato se le risposte dall'altra parte fossero state differenti.
Ma di se e di ma è pieno il mondo.
Appena ho avuto modo di chiarire con chi di dovere,e in questo caso con Mauro, ho immediatamente comunicato in pubblica che per me la questione non solo era chiusa ,anzi ho invitato le persone che mi son state vicine ad andare avanti.
Questo tuo messaggio mi suona invece come un passo indietro.
Non credo di dover chiarire con una persona che aveva la possibilità di dirmi Claudia hai sbagliato ,hai esagerato.
Non sono IO a dover chiedere le motivazioni di chi non si è rivolto a me per primo.

Amen.

elleboro

Florello
si Decki, ma in tanti l'avete portato avanti.
Io non l'ho mai frequentato. Quando ho avvertito che c'era stata maretta, mi sono incuriosita ed ho scorso tutti i post del titolo successivo, già chiuso. Visto che erano in tanti a considerare l'invettiva come una normale forma di espressione, e poichè sembrava anche che il dissenso fosse mal considerato, ho preferito esprimere il mio pensiero. Sto con Voi e mi sembra corretto chiarire le mie opinioni anche e soprattutto quando non vanno per la maggiore.
Mi sembra anche che tu dia eccessivo peso alla tua partecipazione. Non sarei intervenuta, per di più a tema chiuso, se si fosse trattato di una persona sola. Anche se scritta con la maiuscola.

decky

Florello Senior
Caro babbo Markino .....ma lo sai già che te lo dico a fare?:D
Ely mettiti in coda che prima babbuzzo Markuzzo deve fare il regalo a me :lingua:

Elyass86

Guru Giardinauta
Vabbè, vabbè aspetterò, io mi prendo gli scarti caccolosi (si può dire caccolosi?) della mia anichetta.

Che ce l'hai l'aereoplanino radiocomandato?un l'ho mai avuto..

rossl

Giardinauta Senior
buongiorno signora tanichetta!!

Non mi fa affatto piacere, ma... chiuso lì. Non ne faccio una gran questione. Questo è un Forum di giardinaggio, e va trattato con la leggerezza dovuta, ivi compresa la buona educazione.

non ho letto il primo 3D 'incriminato', ma solo il secondo aperto da Decky.
In questo non ho trovato espressioni volgari, ma solo un rincorrersi concitato di supposizioni, spiegazioni, richieste di chiarimenti ecc., dovuti all'urgenza e al desiderio di capire ed essere capiti, quindi penso che Bruna si riferisse appunto al primo 3d (del quale però non posso parlare con cognizione di causa).

Quanto all'invettiva e al linguaggio 'sboccato', concordo con Bruna: non piace neppure a me e non fa parte del mio modo di esprimermi.
Quando però un certo stile comincia ad essere adottato comunemente dalle nuove generazioni, ma soprattutto da tutti i media, allora comincia a perdere la sua carica trasgressiva, o almeno così sostengono i semiologi più in voga....e diventa piuttosto difficile sperare che si possa fare marcia indietro, almeno a breve termine (mi dispiace Bruna, ma temo che non sarà facile tornare a 'risciacquare i nostri panni in Arno'!)

Inoltre, come ho già detto in un altro post, mi offendono e mi intristiscono molto di più le violenze gratuite e la volgarità di certi spettacoli che ci vengono propinati a tutte le ore del giorno e della notte su qualsiasi canale televisivo, ma questo è un altro discorso...e sono andata OT!

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Decky non avrei mai detto che sei una tanichetta!!!!!!
Markino prometti regali a destra e manca, ti ricordi che c'ero prima io!!!!

Elleboro, credo che nessuno di noi ami la volgarità.
Io credo che a volte una "parolaccia" esprima sinteticamente un concetto.
Ma soprattutto aborro il comportamento volgare.
E su questo credo ci sarebbe da parlarne per ore e ore, perchè anche questa è una cosa molto soggettiva.
Quello che può essere volgare per me può non esserlo per tanti altri.
Se hai letto attentamente quanto scritto nel post chiuso, non è stata la parola scurrile ad affondere, se oggi come oggi, si può ancora chiamare scurrile.
Ma ritengo che alcuni atteggiamenti, alcune prese di posizione, qualche nascondersi dietro un dito si siano dimostrati molto peggio.
Tu hai voluto eprimere la tua idea, e hai fatto benissimo, fortunatamente siamo ancora in democrazia, ma non hai considerato che potenzialmente potevi riaccendere un fuoco che per qualcuno non era totalmente spento.
Ok va tutto bene, il post è chiuso, c'è chi si è ritenuto soddisfatto, chi meno.
Come la maggiranza desidera andiamo avanti, non pensiamo più.
Facciamo tesoro di quello che abbiamo imparato l'uno dell'altro.
E' un forum di giardinaggio, prendiamolo con leggerezza................
Ma scusami, se io non prendo con leggerezza alcune situazioni di vita che leggo, siano malattie, esami o incomprensioni verbali ne tanto meno mancanza di chiarimenti.
Forse è il mio retroterra culturale ma che non mi permette indifferenza.
ma ora basta si va avanti, si parla di altro.
lo so che qualcuno penserà che per non portare avanti il post potevo non rispondere...............ma non c'è l'ho fatta.

Elyass86

Guru Giardinauta
Pinuccia, che splendida sorpresa che sei :)

Quoto sopra ogni cosa una parte.

Facciamo tesoro di quello che abbiamo imparato l'uno dell'altro.

devo esprimermi in merito?meglio di no và...

Però un modo c'è per far perdere valore a questo post...
Ed è andare splendidamente OOOOOOOOOOOTTTTTTTTTTTTTTTTT

Sto studiando e non riesco a fare nemmeno uno degli esercizi proposti sui doppi bipoli in regime sinusoidale.
e cosa peggiore, mi passa la voglia se penso che avrei da impiantare una rosa, e da fare l'albero.
Uffoolina.

Alto