• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Massa Carrara e Parma

Gecko

Maestro Giardinauta
Ieri a Massa Carrara ho preso queste:
Aloe Variegata

e questa (direi Umfoloziensis,ma ormai nei Garden kiedere classificazioni è troppo cat: )

Poi 2 settimane fa a Parma questa Euphorbia (direi Triangularis)

E qui a Bologna questo Pachypodium lamerei (credo).....

Allora,tutto giusto????
X quanto riguarda le Aloe,cerco ancora la Saponaria e la Dorotheae,poi la smetto :D

margot

Maestro Giardinauta
Ciao, la prima e la terza sono loro sicuramente, la seconda mi sembra che abbia le "spine" toppo pronunciate per essere Aloe Umfoloziensis (ho cercato qualche foto qua e là), mentre la quarta non lo so,non lo so, non lo so...le foto che ho trovato sono tutte piante grandi con dei tronchi enormi,ma non riesco proprio a capire... http://www.agraria.org/piantedavaso/pachypodium.htm

Gecko

Maestro Giardinauta
Ok,grazie..Comunque sulla 1 ela 3 sono sicuro,la 4 direi proprio di sì,l'unico dubbio è sulla 2 :D

#azalea

Maestro Giardinauta
Ciao, Gecko:D! Io non sono brava per le identificazioni, ma se la tua n° 2 è una Umfoloziensis non lo è la mia:

100_0501-1.jpg

Siccome ancora nutrivo qualche dubbio sulla identificazione della mia, :confuso: ora i dubbi aumentano.

studiozcm

Maestro Giardinauta
no ... no .... no ....
non si dicono le bugie :D
non ci credo che poi ti fermi ... uno che compra il terzo esemplare perchè è più bello di quelle che ha ... non si ferma :lingua:
non ti so aiutare per l'identificazione della 2° :cry:

Ultima modifica:
Alto