• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Marie Curie, ovvero, il prossimo nuovo amore di Lucky

RosaeViola

Master Florello
Eh sì, cara Lucky, non ti rispondo in privato, ma scrivo qui di questa fanciullaccia. :D
So già, perchè lo sto organizzando, che ti intrigherà e mi sono andata a trovare le foto piùùùùù belle che le ho fatto, giusto per farti venire le bauscine...
32.gif

Vedi, è mooolto bella la sua fioritura ed è continua.
E' un bel cespuglione ed è piuttosto alta. Direi che come misure sia 150-170 per 1 mt. circa di larghezza.
Il portamento è un po' più morbido delle solite HT e fiorisce a mazzi, agli apici dei rami, ma tende a rifiorire anche in basso, sempre che si potino i rami che portano i fiori appassiti, non poco sotto il fiore, ma di 2/3.
Non si ammala granchè, anzi, quasi per niente ed è purtroppo poco profumata, ma non credo che questo ti sconvolga...vero? :lingua:

E comunque eccola qui, in piena e continua fioritura (primi luglio per la precisione)...TATA'!!!
DSC02063.jpg

un fiorellino :D
DSC02065.jpg

e qui è sera e la foto è stata fatta senza flash (sorry)
DSC01720.jpg

idem come sopra
DSC01463.jpg

DSC01447.jpg

e qui è in compagnia del tuo amato Teucrium
DSC01442.jpg

soddisfatta? ingolosita? sedotta e abbandonata alla disperazione?

luckybamboo

Florello Senior
o che vergogna.....
62.gif
:ros: .....

ehm....
12.gif
ragazze mi fate impazzire.......come faccio a dire di no a questa? e come faccio a dire di no a taaaaante altre.........
23.gif
voglio un giardino......

eco, questo è il colore rosa che intendo io, questo mi piace sì, con tute quelle sfumature là dentro fra i petali....:love:

RosaeViola

Master Florello
che vergogna??? E di cosa?
Di essere entrata a pieno titolo delle Rodofile Fun Club? :froggie_r

BENVENUTA NEL NOSTRO CLUB LUCKY!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Brava R&V!

Sfumature?!? :fifone2: Lucky, il fiore sembra di seta! :love:

marie05.jpg

E' anche vero che è molto resistente alle malattie (come tutte le Meilland, del resto, almeno quelle che ho io... :food: ). Assolutamente da consigliare, anche in vaso! :ciglione:

ciaseta

Florello Senior
ma come ha fatto a sfuggirmi

questo post?????? :fifone2:

elebar ha scritto:
Sfumature?!? :fifone2: Lucky, il fiore sembra di seta! :love:

marie05.jpg

E' anche vero che è molto resistente alle malattie (come tutte le Meilland, del resto, almeno quelle che ho io... :food: ). Assolutamente da consigliare, anche in vaso! :ciglione:

:baf: :food:

sul catalogo meilland la danno alta 60-70 cm....... no eh? :rolleyes:

ele, quindi la tua è in vaso?
e rimane compatta? :hehe:

ciaseta

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
Cias, non ci posso credere....t'era sfuggita una rosa!!! :eek: :lol:

bellina eh..... :hehe:

in realtà m'era sfuggito il post.... :eek:k07:

la rosa è un pò che la marco a "uomo".... :ciglione:
:D

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ciaseta ha scritto:
...ele, quindi la tua è in vaso?
e rimane compatta? :hehe:
Si, è in vaso, ma solo dall'anno scorso ed è pure una delle due che subì molto l'inverno precedente, quindi ha avuto ripresa tardiva. Per cui posso dirti che per ora si è comportata bene (è rimasta compatta), ma la certezza l'avremo quest'anno... :eek:k07: Sulla fiducia, vedendo le altre Meilland che ho, direi che sono perfette per il vaso! :D

ciaseta

Florello Senior
ele grazie!!! :love_4:
è un pò che la ammiro dal catalogo, e le misure scritte mi attizzano....

elebar ha scritto:
per ora si è comportata bene (è rimasta compatta), ma la certezza l'avremo quest'anno...

magari se dovessi tardare a farmela appiccicare al maglione, ti chiedo altre news! :ciglione:

Alto