• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Margotte radicate: a quando il trapianto?

gabriele'78

Giardinauta Senior
lo scorso anno ho effettuato alcune margotte su cercis e olmo dorato ma con esiti negativi. quest'anno ci ho riprovato questa volta utilizzando sacchetti di plastica trasparenti al posto dei vasetti neri.
Ora sono spuntate le radici a solo una settimana dall'operazione!!! :froggie_r

vi posto una foto, ditemi se allo stato attuale posso staccare e invasare oppure è ancora troppo presto. le radici crescono di giorno in giorno ho paura che magari se aspetto troppo si secca tutto!

questa è la foto:
margottaolmodorato1ig2.jpg

xadax

Giardinauta Senior
:eek:Una settimana!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek:

Che io sappia vogliono da un minimo di 2 mesi ad un massimo di 12 a seconda della specie. Una delle 3 margotte di magnolia che ho fatto a fine primavera sta cominciando solo adesso a radicare!

Visto il grande risultato raggiunto in così breve periodo, secondo me lasciarla ancora un po' li a radicare non sarebbe male. Sembra ci siano poche radichette capillari!

Aspettiamo i guru..... tanto c'è ancora metà margotta libera
:Saluto:

Alto