• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

margotta

L

lilliput

Guest
vorrei fare una margotta al mio bonsai di cotoneaster, ma non ho la più pallida idea di come fare e quale sia il periodo migliore.Qualcuno mi può aiutare?
Grazie :confused:
 
P

piero75o

Guest
Maggio-Luglio è il periodo in cui la linfa è in intensa attività. Hai scelto il ramo? Pratica un'incisione attorno al tronco, devi raggiungere il tessuto cambiale. Circonda la ferita con sfagno e torba umidi in parti uguali. Per contenere questa poltiglia puoi usare un foglio di plastica un vaso di plastica spaccato in due. All'inizio dell'autunno se la massa di radici ti sembra sufficiente puoi tagliare subito sotto la ferita. Mantenere umida la poltiglia è fondamentale. Il cotoneaster radica facilmete, anche per propaggine. Ciao,buona fortuna :eek:
 
Alto