• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

margotta camelia japonica riuscita ed ora?

zeligg80

Aspirante Giardinauta
New_DSC_0020.jpg New_IMG_1577.jpg New_IMG_1578.jpg Buongiorno, in aprile 2014 ho tentato, per la prima volta, una serie di margotte ( 2 da limone, 2 da magnolia soulangeana e 2 da camelia come da titolo) riuscite al 50% (una per ogni pianta).
Ora, circa 10 mesi dopo, la camelia si trova in vaso in luogo riparato ma luminoso , non a contatto diretto con i raggi del sole e stanno spuntando numerose gemme.
Mi chiedevo che fare a questo punto: travasarla in altro vaso, metterla a dimora in piena terra o lasciarla nello stesso vaso ma cambiarle posizione?
grazie in anticipo.
 

Platycodon

Florello
Ciao. Beh li dipende dalla tua decisione, puoi piantarla in terra ovviamente con terreno acido e lavorato o in vaso, nelle posizioni adeguate alla camelia, cioè non in pieno sole tutto il giorno.
 
Alto