• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Margherite appassite

zotagasa

Aspirante Giardinauta
Ciao tutti. Questo è il mio primo post sul forum e in realtà è anche la prima volta che faccio una domanda su giardinaggio perché non mi ero mai interessata. Invece ultimamente sto prendendo la passione per questo mondo e in parte grazie a delle margherite che mi hanno fatto innamorare. Le ho con me da tre mesi circa, venivano molto bene e belle, anche dopo che ho cambiato vaso. Nel giro di due giorni, giuro, due giorni, hanno cominciato a stare male, al punto di aver pensato anche a un dispetto dal vicino. Posto le foto del prima e dopo cosi magari qualcuno mi sa dire cosa è successo. Qualche chimico? malattia? un gatto? come posso salvarle? image.jpg image (1).jpg

Opuntia

Maestro Giardinauta
Intanto benvenuta nel forum e vedrai come la passione per coltivare piante di qualsiasi tipo qui aumenterà.
Per le margherite ,molto rustiche ,basta tagliare tutte le parti che ti sembrano trasformate.
Non aver paura la margherita è proprio forte; è perenne e in quanto tale fiorisce, sfiorisce e rifiorisce con un po' di pulizia e tempo.
Ciao di nuovo benvenuta e buon giardinaggio:Saluto::Saluto:

zotagasa

Aspirante Giardinauta
Ciao! grazie per la benvenuta!!!
Le margherite sono decedute :cry:
prometto riprovarci l'anno prossimo, credo che sono stata troppo premurosa e ho dato troppa acqua.

Alto