• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Margherita rosa

njnye

Florello Senior
Ciao,
riuscite a identificarmi questa margherita? L'ho presa credendo fosse una varietà di crisantemo ma credo di aver sbagliato...
9be35bb6af9fdf2aee597283cb7084b2.jpg

pluteus

Esperto di piante spontanee
Argyranthemum è stato separato e distinto da Chrysanthemum perchè quest'ultima specie è fortemente
aromatica mentre Argyranthemum non lo è per nulla. Quindi le due specie sono due specie diverse e chi le sinonimizza si sbaglia.:D:D:ciao:

njnye

Florello Senior
Grazie @pluteus!
Temperature fino allo 0... Ecco, sono fregata :banghead::banghead::banghead:
Peccato, mi piaceva molto, poi ora che sta al sole pieno ha cacciato dei fiori di colore ancora più intenso (e aumentato il numero di foglie bruciate, a dirla tutta)

elena_11293

Master Florello
ciao! li avevo presi lo scorso anno alla lidl, fiorito benone tutta estate (cimando dopo la prima fioritura la pianta rinnova) ma ho fatto proprio l'errore di crederle rustiche e le avevo lasciate fuori d'inverno... purtroppo a primavera ho appunto scoperto che non avevano retto

njnye

Florello Senior
Che peccato, sono così carine! Dovrebbero mettere un bollino su tutte le piante non rustiche. Poco male, le porterò in magazzino con la lantana e l'hibiscus rosa sinensis. :ciao:

elena_11293

Master Florello
sì, erano piaciute molto anche a me! be', cmq almeno tu ti sei informata per tempo e potrai metterle al riparo, invece che avere l'amara sorpresa come accaduto a me che non ci avevo pensato.. povere piante :(

Alto